Opel monovolume - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Opel monovolume

Opel Meriva, la migliore Opel monovolume

Le auto monovolume hanno 30 anni di storia. Inventate da Philippe Guédon, ingegnere francese con ampia esperienza nel campo dell'auto, la loro fortuna non sembra avere termine. L'idea di racchiudere in un unico blocco le differenti componenti del veicolo continua a rivelarsi vincente e appropriata per le città sempre più oberate dal traffico veicolare. Le Opel monovolume, da 5, 6, 7 o 9 posti, sono tra le più vendute nel mercato del nuovo come in quello dell'usato. Opel Meriva ha ottenuto una serie di riconoscimenti prestigiosi come la vittoria del JD Power Report 2013, il "Volante d'Oro", il "Plus X Award" e ha ricevuto, unica auto al mondo, il marchio di qualità AGR per l'ottima ergonomia del mezzo. Componenti brevettate come le FlexDoors, le sedute FlexSpace, la consolle FlexRail e il portabiciclette FlexFix hanno contribuito a questo successo.

Altre monovolume Opel

Zafira Tourer, eletta monovolume più ecologica del 2014 grazie alla combinazione di metano e biogas, sbaraglia le avversarie per le scarse emissioni di CO2 e i bassissimi consumi. Si tratta di una familiare con 7 posti di serie affidabile e potente, facile da reperire sul mercato dell'usato come la Combo. Disponibile nella versione One e Tourer, che si differenziano per le dimensioni maggiori della seconda, fa concorrenza alle monovolume medie di Ford e Renault. Sono disponibili nel mercato dell'usato garantito. Opel monovolume a 6/9 posti la Vivaro. Si tratta di un vero minibus che soddisfa esigenze particolari e si lega a particolari necessità di mobilità. In concorrenza con Renault Traffic è attrezzata con motori diesel e ha dimensioni diversificate a seconda dei posti viaggiatori. La versione con cassone ha le dimensioni maggiori all'interno della serie.

Le monovolume Opel a 5 posti

Oltre alla già citata Meriva, Opel dispone di un'ampia gamma di SUV usati e nuovi come Mokka e Antara. Gli Sport Utility Vehicle sono molto simili ai monovolume, differenziandosi per l'assetto rialzato e la trazione integrale. La Agila, ideale per neo patentati, è una monovolume di ridotte dimensioni. Dotata di sistema FlexSpace ha motorizzazione a benzina, diesel e GPL. Astra è una monovolume elegante e sportiva che, con Insigna, Adam e Corsa, è tra le più commercializzate nel mercato dell'usato. Affidabili e dalla concreta sostanza le monovolume Opel, sia nuove che usate, sono le più ricercate nel mercato.