Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
porsche-964-l-01.jpg

Porsche 964 cabrio

Porsche 964 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Porsche 964 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Modelli alternativi

Porsche 964 cabrio, una delle molte versioni di Porsche 911

La Porsche 964 cabrio è una vettura a due porte omologata 2+2 posti, è una delle serie di Porsche 911 ed è stata commercializzata dal 1989 al 1993. La Porsche 911 viene prodotta ininterrottamente dal 1963, e da sempre ricopre il ruolo di vettura top di gamma Porsche.Nella Porsche 964 cabrio le linee classiche della Porsche 911 vengono aggiornate, con nuovi paraurti di tipo integrato e con l'adozione al posteriore di un fanale unico di colore rosso, che segue tutta la larghezza del paraurti. La capote è realizzata in tela ad apertura completa, che chiusa trova spazio a vista dietro ai sedili posteriori.

La Porsche 964 cabrio o era disponibile in due allestimenti: Carrera 2 con trazione posteriore, e Carrera 4 con trazione integrale alla quattro ruote, soluzione quest'ultima che verrà adottata in altre versioni di Porsche 911. La Porsche 964 cabrio è il primo modello di 911 disponibile anche in configurazione con cambio Tiptronic, un cambio automatico sequenziale, che poteva essere comandato attraverso il selettore + - a lato della la leva del cambio, oppure attraverso i pulsanti posti sul volante, che permettevano rapide cambiate senza l'utilizzo della frizione. La Porsche 964 cabrio era dotata del tradizionale motore Porsche 6 cilindri boxer raffreddato ad aria, da 3.600 cc di cilindrata ed in grado di erogare 184 Kw, pari a 250 CV. Questo motore, montato in posizione posteriore a sbalzo dietro l'asse posteriore, era dotato di una ottima coppia e di una erogazione tale da spingere la 964 a 260 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi.

Guidare una Porsche cabrio, anche come auto usata, è sempre un'emozione

La Porsche 964 cabrio rappresenta la versione più ambita ed apprezzata delle 964, che furono prodotte anche in versione coupé e targa. La versione targa si differenziava dalla cabriolet in quanto non era consentita un'apertura totale dell'abitacolo, bensì solo l'asportazione del tettuccio.Nel mercato dell'usato auto le Porsche 911 serie 964 sono vetture di interesse storico, che in occasione del 50 anniversario del modello, festeggiato nel 2013, hanno avuto una buona rivalutazione al rialzo. Le Porsche 964 sono inoltre riconosciute dagli appassionati come un modello da collezionare in quanto ancora dotate del motore raffreddato ad aria, successivamente abbandonato dalla Porsche nel 1998.

Valutazioni sul veicolo per Porsche 964

1 Valutazioni

5,0