Come togliere la puzza di fumo

Non sono pochi i guidatori che hanno l’abitudine di fumare mentre si trovano nella propria auto.

Molti acquirenti tendono a scartare l’acquisto di un veicolo usato se appartenuto ad un fumatore, mentre altri guidatori scelgono di fingersi tolleranti davanti ai cattivi odori e sperano di poter eliminare l’aroma di tabacco con diversi rimedi. In realtà, gli odori che rimangono nell’abitacolo sono decisamente sgradevoli e poco tollerati anche dai fumatori più incalliti. Occorre, allora, trovare un rimedio efficace per eliminare l’odore di fumo dalla propria auto.

Un aiuto dalla natura per eliminare l’odore del fumo dall’auto

Per chi desidera togliere odore di fumo dalla propria auto utilizzando dei prodotti naturali, una buona idea potrebbe essere quella di utilizzare uno spray per ambienti a base di eucalipto. Preparare questo spray è in realtà molto semplice: sarà sufficiente diluire due gocce di olio essenziale in mezzo litro di acqua, unendo 250 ml di aceto e mescolando bene. Una volta ottenuto il composto, basterà spruzzare la soluzione un paio di volte per eliminare odore di fumo immediatamente.

Come eliminare la puzza di fumo con lo zucchero

In alternativa, per chi si stia chiedendo come togliere la puzza di fumo senza utilizzare solventi chimici, una possibile opzione potrebbe essere quella di posizionare sul cruscotto una ciotola con dentro due cucchiai di zucchero bianco. Lasciando lo zucchero all’interno dell’auto per una notte sarà possibile notare come la puzza di fumo possa sparire del tutto. Attenzione: questo rimedio per togliere odore fumo auto è sconsigliato nel periodo estivo in quanto, a causa delle alte temperature, lo zucchero potrebbe sciogliersi e rivelarsi inadatto ad assorbire gli odori.

Come togliere la puzza di fumo con il bicarbonato

Un altro consiglio per chi voglia sapere come togliere l’odore di fumo è quello di strofinare gli interni con il bicarbonato. Basterà mettere un cucchiaio di bicarbonato sul sedile, strofinare bene con una spazzola e rimuovere l’eccesso della polvere con una scopa elettrica per avere interni perfettamente inodore.

Alcune soluzioni per togliere odore fumo con prodotti specifici

Non mancano poi i rimedi tradizionali, ovvero quelli che prevedono l’utilizzo di detergenti e profumatori per auto creati appositamente per togliere puzza di fumo. Per chi voglia sapere come eliminare l’odore di fumo con un prodotto specifico, un consiglio potrebbe essere quello di scegliere una schiuma da iniettare nel sistema di areazione tramite un apposito sondino: si tratta di un rimedio in grado di togliere la puzza di fumo in maniera definitiva e adatto a chi non tollera il cattivo odore.

Come levare la puzza di fumo con gli spray

Eliminare la puzza di fumo non è affatto semplice ma, per fortuna, anche le aziende specializzate nella produzione di prodotti per auto si sono chieste come togliere odore di fumo e hanno elaborato dei prodotti spray in grado di catturare il fumo di sigaretta ed eliminarlo: una soluzione rapida e pensata per chi vuole un’auto sempre profumata.

Un ultimo consiglio per capire come eliminare odore di fumo

Capire come togliere la puzza di fumo nel modo migliore non è sempre semplice: ogni guidatore potrebbe provare i diversi rimedi e scegliere tra questi quale sia il modo migliore per eliminare la puzza.

Tutti gli articoli

Cera per auto

Consigli · Cura dell'auto

Pellicola vetri auto

Consigli · Cura dell'auto

Trazione anteriore o posteriore

Consigli · Cura dell'auto
Mostra di più