Anticipazioni: Kia Picanto 2011 – Versione europea

Kia ha presentato il prototipo definitivo sul quale lavorerà per realizzare la nuova Kia Picanto, il cui lancio sul mercato è previsto a metà del 2011.

Per il momento, si dovrà attendere per conoscere maggiori dettagli, poiché, oltre questa semplice immagine, non vengono fornite informazioni sul nuovo modello.
Questa piccola anticipazione si è resa necessaria affinché il marchio coreano (che con Hyundai forma uno dei gruppi automobilistici più potenti del panorama attuale) potesse confermare il primo dei modelli che presenterà al prossimo Salone di Ginevra, che si terrà a marzo, ed è lì che saranno svelati tutti i segreti della nuova generazione. La nuova Picanto, un modello compatto dai colori europei e urbani sin dalle sue origini, e che avrà numerosi elementi in comune con la Hyundai i10, mette in evidenza la crescente domanda di questa tipologia di modelli nel nostro continente. È importante sottolineare che il design di questo modello non proviene dalla Corea, ma direttamente dall’equipe europea del marchio, i cui uffici si trovano a Francoforte, Germania.

In questo modo, la nuova versione della Kia si baserà su emissioni ridotte di CO2, motorizzazioni poco potenti ma con consumi bassi e un design moderno e piacevole. Il profilo è più sportivo, le linee della carrozzeria più pronunciate e cerchi molto più accattivanti.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova Ford Puma

Nuova Opel Corsa: sportiva, attraente, efficiente

Porsche 718 Spyder e 718 Cayman GT4

Mostra di più