Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Le hypercar Pagani saranno in mostra nel centro di Milano e a Monza dal 16 al 19 giugno

Dal 16 al 19 giugno Pagani sarà tra i protagonisti di MIMO, Milano Monza Motor Show, l’evento che per il secondo anno porta nel centro del capoluogo lombardo e all’Autodromo di Monza oltre 40 brand del mondo delle auto e delle moto.

Una presenza che per il marchio di San Cesario assume un significato importante: Milano è infatti una città molto cara a Horacio Pagani sia per la sua natura cosmopolita sia perché qui ha vissuto Leonardo Da Vinci, il cui principio di Arte e Scienza è da sempre la filosofia ispiratrice dell’Atelier Pagani e nel cuore del capoluogo sono custodite alcune delle sue opere più celebri. Sarà la prima volta in cui gli appassionati potranno vedere Huayra R in versione dinamica e le emozioni non mancheranno.

FFS-Huayra-NC-0045 FF252171-copia

Ad aprire la manifestazione, La Premiere Parade, il momento clou della giornata inaugurale di MIMO, in programma il 16 giugno alle 19. Quest’anno, sarà proprio Horacio Pagani a guidare la parata a bordo di una Huayra Roadster BC.

E non poteva che essere il cuore della città lo scenario ideale per presentare il meglio di Pagani. Primo piano per Huayra R, l’ultima nata nell’Atelier di San Cesario, l’auto “scolpita nelle performance” che sarà esposta in Piazza Duomo per poi mostrare sabato 18 giugno tutta la potenza di cui è capace sulla pista di Monza, altra sede dell’evento.

mimo-milano-monza-motor-show-2022-02 - Pagani al MIMO 2022

Dopotutto quale migliore pista dove poterla ammirare e apprezzare la sua melodia del suo V12 aspirato se non il “Tempio della velocità” che quest’anno compie 100 anni e su cui il grande Fangio, amico e inesauribile fonte di ispirazione di Horacio Pagani, ha fatto sognare intere generazioni grazie alle sue imprese epiche che lo hanno reso cinque volte campione del mondo di F1.

PAGANI HUAYRA ROADSTER BC 5 warehouse-engine (1)

Occhi puntati anche su Pagani Imola, l’hypercar prodotta in soli cinque esemplari che prende il nome dal circuito su cui è stata messa a punto, e su Huayra Roadster BC, una Pagani stradale che è un concentrato di massima tecnologia per una guida adrenalinica. La vicina Piazza della Scala, altro luogo simbolo del capoluogo meneghino, farà da sfondo alla nuovissima Huayra NC, un esemplare coupé unico nel suo genere. Si tratta infatti di un modello nato dalla collaborazione tra il cliente e Pagani Special Projects, la divisione dedicata ai progetti speciali e a tiratura limitata per dare vita ai desideri di pochi acquirenti. Oltre a una configurazione ad hoc che prevede accostamenti cromatici e una livrea dedicata alle forme di questa vettura, Huayra NC è una stradale votata alla pista, le cui innovazioni riguardano tanto la struttura, quanto la carrozzeria e la meccanica con l’obiettivo di aumentarne le performance.

Lo stile esclusivo, la raffinatezza e la cura dei dettagli che contraddistinguono le hypercar si ritrovano anche nelle collezioni della boutique Pagani: nel pop up shop allestito a Monza sarà in vendita una selezione di capi di abbigliamento, accessori e articoli collezionabili progettati per gli appassionati del marchio di San Cesario sul Panaro.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

SUV elettrico smart #1: quattro versioni con prezzi da 40.650 euro

Novità

Lamborghini Aventador: la fine di un’era

Novità

ENYAQ Coupé iV nuova variante del primo SUV 100% elettrico ŠKODA

Novità
Mostra di più