Le Mappe di Apple sbarcano sul web per ottenere indicazioni per spostarsi in auto e a piedi

Il 24 luglio 2024, Apple ha annunciato il rilascio della beta pubblica di Mappe sul web, rendendo disponibile per la prima volta l'accesso diretto a Mappe di Apple attraverso i browser.

Ora è possibile ottenere indicazioni per spostarsi in auto e a piedi; trovare luoghi e informazioni utili come foto, orari di apertura, valutazioni e recensioni; fare cose come ordinare cibo direttamente dalle schede dei luoghi in Mappe; e sfogliare le Guide per scoprire ristoranti, negozi e posti da esplorare nelle città in tutto il mondo. Ulteriori funzioni, tra cui “ Guardati intorno ”, saranno disponibili nei prossimi mesi.

Chi sviluppa app e siti, anche con MapKit JS, può includere link a Mappe di Apple sul web per consentire a ogni utente di ottenere indicazioni stradali, vedere informazioni dettagliate sui luoghi e tanto altro.

Mappe di Apple sul web è attualmente disponibile solo in inglese ed è compatibile con Safari e Chrome su Mac e iPad, e con Chrome ed Edge sui PC Windows. Nel tempo il supporto verrà esteso ad altre lingue, browser e piattaforme. Sono già presenti e aggiornate tutte le mappe delle città italiane.

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

Nuova Audi Q3 Sportback: potenza, efficienza e versatilità per la seconda generazione del SUV coupé compatto

Toyota Aygo X: la prima full hybrid di segmento A in Europa

Concorso d’Eleganza Festival Car 2025: oltre 80 vetture, la Ferrari F40 incoronata Best of Show

Mostra di più