Opel Grandland è l'attuale ammiraglia della gamma della Casa tedesca del gruppo Stellantis.
FIAT rende omaggio al centesimo anniversario Disney con un regalo unico, creando cinque esemplari unici a tema della nuova Fiat Topolino dedicate proprio a Mickey Mouse.
La SF90 XX Stradale, nuova Ferrari in versione speciale ed edizione limitata, fa segnare il tempo record sul giro di Fiorano per vetture omologate.
Per celebrare il 60° anniversario della sua fondazione e il suo eccezionale palmarès negli sport motoristici, McLaren Automotive ha mostrato la sua più sofisticata e sfidante personalizzazione di sempre: il sorprendente e intricato 3-7-59 Theme.
Volkswagen Italia ha aperto le prevendite per la nuova Tiguan, la terza generazione del SUV che è stata completamente riprogettata e migliorata in tutti i settori.
La più grande delle MINI è dotata di un motore ad alte prestazioni e della trazione integrale ALL4, una vera gioia alla guida.
In seguito ai successi di vendita sia in Italia che in Europa, Jeep® sta espandendo la sua gamma Avenger, premiata come Auto dell’anno 2023, con l’introduzione della nuova Avenger e-Hybrid.
Hyundai ha recentemente svelato la sua ultima creazione, la Hyundai Ioniq 5 N, un passo significativo nel mondo delle auto elettriche ad alte prestazioni.
Volkswagen ha aperto le prevendite in Italia per la nuova T-Cross, un SUV compatto che ha subito notevoli miglioramenti sia dal punto di vista tecnico che estetico.
Opel ha aperto un nuovo capitolo rivoluzionario nel suo viaggio per diventare un marchio completamente elettrico con l'arrivo della prima vettura totalmente elettrificata nella storia ricca di successi della gamma Opel Astra.
Nel 1963, al Salone di Torino, la Maserati svelò per la prima volta la Quattroporte, una berlina di lusso destinata a segnare il percorso di sei generazioni di automobilisti.
Grande successo per la prima bolognese di Auto e Moto d’Epoca.
Ferrari ha presentato la 499P Modificata, una vettura a tiratura limitata destinata all'uso non competitivo in pista, durante il Ferrari World Finals presso il Circuito del Mugello. Questo evento segna il ritorno storico dell'azienda al vertice della classe endurance racing nella stagione 2023.
La Mazda MX-5 2024 continua a offrire un puro piacere di guida a cielo aperto, mantenendo le sue doti fondamentali affinate in oltre trent’anni.
La SP-8 è una roadster pura senza compromessi, basata sull’architettura della F8 Spider, progettata sulla base delle richieste di un cliente.
Lamborghini mantiene il suo V12 e con la spinta elettrica diventa una bestia da oltre 1000 cavalli.
L'appuntamento con i motori è presso la fiera di Bologna dal 26 al 29 ottobre.
Il Toyota Hilux GR SPORT II, con il suo design distintivo e prestazioni eccezionali, ridefinisce il concetto di pick-up per il 2024.
Nissan rimodula l’offerta commerciale dell’intera gamma Ariya, il crossover coupé 100% elettrico, che da oggi è disponibile con prezzi a partire da 42.600 euro.
Il nuovo modello, sinonimo di prestazioni straordinarie e design accattivante, porta la famiglia GLA a nuovi livelli di performance.
Il Nuovo Toyota C-HR è ordinabile presso le concessionarie Toyota del territorio italiano.
Il nuovo modello top di gamma di Mercedes-AMG combina caratteristiche di guida altamente dinamiche con una maggiore adattabilità all'uso quotidiano.
Evento esclusivo dedicato ai fortunati proprietari dei modelli più celebri nella storia di Ferrari, il primo Ferrari Legacy Tour ha omaggiato l'Iconica Ferrari F40
Prodotta in oltre nove milioni di unità fino al 2018 e in tre generazioni, la Punto ha dominato il segmento B per 25 anni, stabilendo nuovi standard in termini di design, sicurezza e comfort.
Toyota presenta il nuovo bZ4X, primo veicolo elettrico a batteria (BEV) di Toyota, costruito su una piattaforma dedicata, la eTNGA.
La BMW Serie 5 berlina è da tempo considerata il gold standard dei veicoli di lusso, nota per le sue eccezionali prestazioni, il comfort e la tecnologia innovativa.
L'ultima novità della gamma Volkswagen Veicoli Commerciali è l'Amarok di seconda generazione, che vanta un carico utile fino a 1,19 tonnellate e una capacità di traino di 3,5 tonnellate.
La casa automobilistica ceca presenterà in anteprima la nuova generazione di Skoda Kodiaq, mostrando un design accattivante che unisce funzionalità e stile.
Polestar, il marchio svedese di veicoli elettrici, continua la sua espansione in Italia con l'apertura del suo primo Space a Milano il 27 settembre.
Progettato con la filosofia di un coltellino svizzero, grazie alle sue 3 file di sedili, Dacia Jogger può accogliere fino a 7 adulti e vanta più di 52 possibili configurazioni.
Presentata ufficialmente a Bologna la 40º edizione di Auto e Moto d’Epoca, per la prima volta negli spazi espositivi di BolognaFiere, nel cuore della Motor Valley, terra dei miti e della passione per i motori.
La Nuova 600 Hybrid ha un listino a partire da 24.950 euro che, grazie all’offerta di lancio, si potrà acquistare già da 19.950€ in caso di rottamazione e finanziamento.
Solo negli ultimi due anni ne sono stati prodotti 1,2 milioni di esemplari. Dal suo debutto nel 2007, più di 7,5 milioni di acquirenti hanno scelto questo SUV.
La redazione del mensile Auto ha messo alla prova la nuoa Kona, seconda generazione di uno dei SUV compatti più venduti. Ecco come va.
La nuova CLE Coupé, che porta avanti la tradizione dei coupé della Stella in chiave ancora più sportiva e tecnologica, con un deciso upgrade anche in termini di comfort e abitabilità, è ordinabile in Italia con prezzi a partire da 62.443 euro per la CLE 220 d Coupé in versione ADVANCED.
Volkswagen apre le prevendite in Italia per la sua berlina 100% elettrica ID.7: i clienti possono ordinare il modello nella variante Pro con un'autonomia WLTP fino a 620 chilometri al prezzo di 64.850 Euro.
In casa Opel le tre lettere 'GSe' indicano modelli dal carattere sportivo e dalla dotazione particolarmente ricca. In passato rappresentavano l’abbreviazione di “Grand Sport Einspritzung” (Grand Sport Iniezione), ma la sigla è oggi diventata 'Grand Sport electric'.
Dopo il successo di vendite della prima Model 3 e a distanza di sei anni dal lancio, Tesla aggiorna in modo consistente la sua berlina elettrica.
Esattamente 50 anni fa faceva il suo debutto una delle vetture Volkswagen di maggior successo: la Passat.
La supercar Alfa Romeo si ispira alla Tipo 33 degli anni '60, è costruita sul telaio della Maserati MC20 e viene offerta con un V6 biturbo da 607 CV o con solo motore elettrico da 750 CV.
Nuova Classe E: l’ingresso in gamma a partire da 68.531 euro per la E 200 ADVANCED in versione berlina, 71.093 euro per la variante Station Wagon.
Porsche presenta il modello più potente della sua gamma di SUV: la Cayenne Turbo E-Hybrid. La nuova top di gamma da 544 kW (739 CV) si distingue per le superlative prestazioni di guida abbinate a un'elevata efficienza e un'eccellente fruibilità quotidiana.
Automobili Lamborghini chiude la Monterey Car Week con una presenza d'eccezione alla 72a edizione del Pebble Beach Concours d’Elegance.
CUPRA Italia ha pubblicato l’aggiornamento dei listini per il model year 2024. Le principali novità di prodotto riguardano l’offerta di dotazioni ed equipaggiamenti su richiesta per CUPRA Formentor e CUPRA Born, per CUPRA Leon vengono aggiornate anche le motorizzazioni disponibili.
Toyota Land Cruiser è stato ripensato per l'era moderna, fondendo la sua rinomata robustezza e affidabilità con le innovazioni contemporanee. Con una ricca storia di oltre 70 anni, il Land Cruiser si è guadagnato la reputazione di compagno affidabile di avventure sia su strada che fuori.
Marchi famosi per le loro vetture ad alte prestazioni hanno abbracciato il cambiamento. Uno di questi è Abarth, la cui ultima creazione, la 500e, combina la sportività tipica dell'azienda con la moderna propulsione elettrica.
Mercedes-Benz Vans ha reso le sue serie di medie dimensioni ancora più attraenti per uso privato e commerciale - con un nuovo design esterno e interno, nonché più comfort, sicurezza e funzionalità, soprattutto grazie a un Plus in rete digitale intelligente.
Škoda presenterà la quarta generazione di Superb nel novembre 2023, 90 anni dopo il lancio dello storico primo modello.
Mercedes-AMG presenta una preziosa limited edition, tutta italiana, che segna il debutto italiano del nuovo motore 55 AMG a bordo di SL.
La storia della “piccola” Lamborghini dal successo straordinario.