Passa al contenuto principale

Presentazione: G-Power BMW M6 – Parola d'ordine: potenza

Il primo obiettivo dei costruttori G-Power era aumentare la potenza della BMW M6. Abituati a regalarci record di potenza da dragster, non si sono smentiti nemmeno questa volta.

Il tuner G-Power innalza la potenza del V8 dai 560 CV e 680 Nm di coppia a ben 640 CV e 777 Nm che gli consentono di compiere lo sprint standard da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e di raggiungere come velocità massima la tacca dei 340 km/h.

Questo grazie ad alcuni accorgimenti adottati, come per esempio il miglioramento dell'iniezione diretta e la maggiore pressione del turbo.

G-Power ha inoltre lavorato molto su sospensioni e aerodinamica. Splitter anteriore e alettone in carbonio per migliorare la downforce e ammortizzatori regolabili su nove posizioni per rendere calibrate le esigenze di handling a qualsiasi guidatore/pilota.

Oltre al supplemento di potenza la G-Power BMWM6 è dotata anche di un passaruota stampato da 21 pollici, un telaio filettato e un impianto frenante in ceramica. A coronare il tutto con un sound appropriato provvede la marmitta in titanio, che, nel contempo, alleggerisce quest'auto di 12 kg. Il prezzo di vendita ufficiale è ancora sconosciuto, voci dicono che in Germania sarà proposta a circa 250.000 Euro. (mg/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

JeepAvenger4xe Interiors 1 .jpg 0003

Su Auto in edicola: prove esclusive, notizie e inchieste sul nuovo fascicolo

Novità
nuova Lamborghini Temerario AutoScout24 00

Lamborghini Temerario: adrenalina pura grazie al V8 biturbo da 920 CV

Novità
Incentivi auto 2025 in Lombardia fino a 3.500 euro per chi rottama un vecchio veicolo

Incentivi auto 2025 in Lombardia: fino a 3.500 euro per chi rottama un vecchio veicolo

Novità
Mostra di più