Prototipi & Concept: Nuova Mini – Uno stile da sempre vincente

Il Gruppo BMW mostra le prime immagini della nuova generazione Mini che verrà presentata a novembre e commercializzata all'inizio del 2014.

Il design del nuovo modello muterà la forma del cofano, la mascherina e lo scudo frontale.

Le caratteristiche distintive di questo amato modello vengono di base mantenute senza rivoluzionarie modifiche, tuttavia la Mini 2014 appare leggermente più lunga , più "importante" nelle dimensioni e con un frontale più dinamico grazie alla diversa inclinazione del cofano. Innovativo il look della mascherina, che si estende verso il basso inglobando un elemento anti-urto nero pensato per proteggere l'auto dagli urti durante manovre e parcheggi. I fari anteriori mostrano una cornice a Led.

Interessante anche la parte posteriore: gruppi ottici di maggiori dimensioni (estesi verso lo sportello del bagagliaio) e una diversa cornice cromata, più "morbida" e avvolgente, per i portatarga.

Con i nuovi modelli BMW non condividerà solo la piattaforma ma anche il motore 3 cilindri 1.5 che debutterà appunto sulla nuova generazione di Mini. Questo propulsore verrà declinato sia in variante benzina che diesel, utilizzerà gli ultimi sviluppi della tecnologia TwinPower e disporrà di distribuzione Valvetronic.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova Ford Puma

Nuova Opel Corsa: sportiva, attraente, efficiente

Porsche 718 Spyder e 718 Cayman GT4

Mostra di più