Compra Toyota Fortuner su AutoScout24.it

Trova la tua auto da sogno
Purtroppo non è presente al momento alcun auto con le caratteristiche desiderate. In alternativa abbiamo trovato

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Toyota Fortuner, il SUV per il Sud-Est asiatico

La Toyota Fortuner è un SUV mid-size prodotto dalla casa giapponese Toyota, pensato prettamente per il mercato asiatico. Commercializzata inizialmente soltanto in Tailandia ed Indonesia, è stata poi importata in alcuni paesi del Sud America come Colombia ed Argentina, ma mai lanciata negli Stati Uniti o in Europa dove la Toyota preferì importare altre auto dello stesso segmento come la Toyota Hilux o la Toyota Land Cruiser. Introdotta sul mercato del Sud-Est asiatico nel 2005, la Toyota Fortuner è stata costruita sul pianale del pick-up Toyota Hilux ed è stata allestita con una trazione a 4 ruote motrici o, in alcuni modelli, con trazione posteriore.

Caratteristiche tecniche ed allestimenti

I vari allestimenti differivano tra di loro a seconda dell'area geografica di destinazione, spesso anche in modo molto marcato. La versione pensata per l'Asia, presentava essenzialmente 2 tipi di allestimento denominati 2.7G e 2.7L. La versione 2.7 G, che costituiva il modello base, era offerta con motore a benzina da 2.7 L di cilindrata, trazione posteriore e trasmissione automatica a 4 marce. La versione Luxury, invece, prevedeva una trazione a quattro ruote motrici con cambio manuale a 5 marce, sedili in pelle ed impianto stereo Premium, ma poteva anche alloggiare, in alternativa, un motore diesel da 2.5 L e 101 CV. La versione sudamericana invece prevedeva 3 allestimenti differenti, tutti con cambio manuale a 5 marce di serie, ma era disponibile anche a richiesta con cambio automatico a 4 marce. Differenti solo nella motorizzazione, gli allestimenti sudamericani comprendevano: la Toyota Fortuner Urbana 4x2 con motore a benzina da 2.7 L di cilindrata, la Toyota Fortuner Urbana 4x4 con motore a benzina da 2.7 L e la Toyota Fortuner Plus con motore turbo-diesel da 3.0 L.

Ultimi Facelift della Toyota Fortuner

Veicolo dominante sul mercato orientale, la Toyota Fortuner si adattava perfettamente alle esigenze della clientela assicurando una perfetta tenuta di strada anche su terreni accidentali, e perciò divenne presto uno dei SUV Toyota più ricercati tra le auto usate. Un primo Facelift fu lanciato nel 2008 differendo dal modello iniziale per l'introduzione di nuove luci anteriori e posteriori, una nuova griglia, sedili del guidatore con regolazione elettronica e predisposizione alla connessione Bluetooth. Un'ultima evoluzione comparve nel 2011, con differenze che interessarono anche i volumi dell'auto che apparve più lunga e più ribassata che in precedenza. A migliorare fu l'anteriore che presentò evidenti cambiamenti nelle luci e nel paraurti, mentre gli interni rimasero sostanzialmente intatti.

Mehr anzeigen