Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
autotypen-transporter-l-01.jpg

Furgone tetto alto

Il Furgone a tetto alto è un veicolo su ruota gommata che è solitamente impiegato nel trasporto leggero di merci di piccole e medie dimensioni. Il furgone a tetto alto si differenzia da un furgone classico dal fatto che il vano merci è nettamente più alto, più di un metro. Questo dato caratterizzante del veicolo lo colloca a metà tra un camion e un furgone classico. L'utente medio che utilizza questo mezzo di trasporto è classificabile in un range molto ampio. Può andare dalla ditta di operai, come elettricisti, idraulici o operatori nel settore dell'edilizia, all'imprenditore agricolo, ma anche per coloro che vogliono trasportare piccoli veicoli a motore come moto, scooter o quad. La versatilità di questo mezzo è indubbiamente enorme in quanto per poterlo condurre è sufficiente aver conseguito la classica patente B. Il furgone a tetto alto offre quindi la facilità di guida di un'automobile e in più il vantaggio di avere a propria disposizione un potenziale di carico notevole.

Esempi di furgone a tetto alto

Il mercato automobilistico che è venuto a crearsi attorno a questo mezzo è sempre più vasto. Il furgone a tetto alto è infatti prodotto da tantissime case automobilistiche in tutto il mondo. Un esempio di furgone a tetto alto di stampo americano è il Ford Transit, mentre in Europa le marche principali che spiccano in questo settore sono la Volkswagen con il suo Crafter, l'italiana Fiat con il Ducato Merci, infine per le francesi si può individuare il Renault Master e il Citroen Jumper.