


Pro
- Dimensioni ridotte
- Maneggevolezza ai massimi livelli
Contro
- Prestazioni modeste
- Dotazioni di sicurezza limitate
Casalini M20 in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Casalini M20 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Casalini M20
-
Casalini M20 gran sport
€ 5.500,-ND- 60.000 km
- 12/2019
- 6 kW (8 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-95030 Mascalucia -
Casalini M20 550 TROFEO “limited edition”
€ 10.000,-ND- 24.000 km
- 11/2022
- 6 kW (8 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-00139 Roma -
Casalini M20 Avantgarde
€ 8.500,-ND- 21.000 km
- 06/2020
- 6 kW (8 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-67100 L'Aquila -
Casalini M20 TWIST+
€ 10.900,-ND- 13.700 km
- 04/2021
- 6 kW (8 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-36025 NOVENTA VICENTINA -
Casalini M20
€ 7.500,-ND- 34.000 km
- 07/2020
- 15 kW (20 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-67043 Celano -
Casalini M20 Gran Turismo 550
€ 11.500,-ND- 8.700 km
- 03/2023
- 1 kW (1 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-92015 Raffadali -
Casalini M20
€ 9.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 2.983 km
- 11/2019
- 6 kW (8 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-20013 magenta -
Casalini M20 Business-come nuova !!!
€ 10.200,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 17.910 km
- 01/2020
- 6 kW (8 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-23020 Chiesa In Valmalenco - Sondrio - SO -
Casalini M20 550 TROFEO " AVVERA I TUOI SOGNI"
€ 15.950,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 10 km
- 09/2023
- 4 kW (5 CV)
- KM0
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-20832 Desio - Monza Brianza - Mb -
Casalini M20
€ 8.700,-ND- 30.000 km
- 07/2020
- 6 kW (8 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-67043 Celano -
Casalini M20
€ 11.900,-ND- 16.952 km
- 05/2021
- 6 kW (8 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-98051 Barcellona Pozzo di Gotto -
Casalini M20 Granturismo
€ 15.850,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- - km
- - (Anno)
- 4 kW (5 CV)
- Nuovo
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
-
3,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-05100 Terni - Tr
Ti interessa la Casalini M20
Tutti gli articoli

Prova auto usate: Land Rover Range Rover – Land Rover Range Rover

Prova: Honda DN-01 (2008) – La custom più moderna

Prova auto usate: Citroën C3 – Citroën C3

Prova: Mercedes SLK 200 Kompressor (restyling) – Senza tempo

Prova: Mercedes C320 CDI T 4Matic – Sognando la realtà
Prova di confronto: Peugeot 207 SW vs. Renault Clio Estate – Piccole familiari
Modelli alternativi
Casalini M20: Target e Punti di Forza
- Giovani alla ricerca della prima microcar
- Utenti alla ricerca di costi di gestione contenuti
- Dimensioni ridotte
- Facilità di guida
- Costi di gestione esigui
Dati Casalini M20
Motori Casalini M20
Sotto il cofano della M20, la storica Casalini di Piacenza ha deciso di optare per il motore common rail KOHLER 550 EcoTech. Questo motore di fatto è un Lombardini DCI 480cc Euro 4 specificamente configurato per la Casalini M20.
Rispetto al precedente motore di derivazione Mitsubishi presenta delle emissioni più basse ed è molto più silenzioso. La potenza è di 6 kW, mentre le prestazioni rimangono modeste con una velocità massima di 45 km/h. Non molto grande il serbatoio in grado di stipare 20 litri di carburante ma visto il consumo ridotto inferiore ai 4 l/100 km l’autonomia non è malvagia.
- 480 cm3, 6 kW/8 CV, trazione anteriore, cambio automatico CVT
Dimensioni Casalini M20
Le dimensioni della Casalini M20 sono:
- lunghezza 3,00 metri
- larghezza 1,50 metri
- altezza 1,47 metri
- bagagliaio 410 litri
Le dimensioni della Casalini M20 sono davvero ridotte con una lunghezza che non supera i 3 metri. A bordo non regna lo spazio ma tutto è più che adeguato per un ciclomotore concepito prettamente per l’uso urbano. A stupire è, però, il bagagliaio che per la due posti della casa di Piacenza raggiunge valori record che molte citycar non si sognano neppure lontanamente: con i suoi 410 litri non si ha nulla da temere quando occorre caricare anche oggetti più ingombranti.
Prezzi Casalini M20
Nonostante le dimensioni ridotte il listino della Casalini M20 non è propriamente economico. La casa piacentina punta molto sulla personalizzazione dato che questa vettura è principalmente dedicata ad una clientela giovanile. Sono molte le tinte carrozzeria disponibili che puntano su una forte riconoscibilità anche grazie all’introduzione del bicolore o della verniciatura specifica di alcuni particolari come gli specchietti a contrasto.
A seconda delle personalizzazioni scelte il listino tende a salire verso l’alto ma comunque occorre sempre mettere in conto per le versioni meno accessoriate almeno 12.000 euro mentre le versioni Gran Sport necessitano almeno di 14.000 euro. Buona, comunque, la dotazione di serie che comprende gli alzacristalli elettrici, la regolazione elettrica dei retrovisori, il bracciolo centrale portaoggetti, la presa USB, il navigatore, retrocamera di parcheggio, quattro freni a disco ed il climatizzatore.
Design Casalini M20
Esterni Casalini M20
Le minicar Casalini sono costruite interamente in Italia ed anche lo stile cerca di ricalcare con forza la tradizione motoristica del nostro Paese. Nonostante si tratti di ciclomotori vi è grande attenzione ai dettagli con una cura quasi artigianale.
All’esterno vi è la ricerca di uno stile unico che coniuga eleganza e funzionalità con un frontale che riprende il disegno di auto di segmento A ben più famose. Le luci diurne dispongono dell’innovativa tecnologia LED che in fase di accensione conferiscono carattere alla vetturetta.
Completano poi i dettagli i cerchi in lega da 15” bruniti nelle varianti più sportive, l’antenna della radio “shark”, il doppio terminale in color titanio ed i fendinebbia.
Interni Casalini M20
All’interno si respira aria di semplicità ma mai di trascuratezza con una posizione di guida curata che ottimizza l’esperienza di guida. Il volante è a tre razze e nasconde il tachimetro che integra, oltre a delle funzioni analogiche, anche dei display che riportano le informazioni principali. Al centro della plancia, invece, trova posto il navigatore poco sopra le bocchette dell’aria che integrano anche il pulsante dell’hazard.
Più in basso, invece, trova posto il display del sistema multimediale disponibile in diverse varianti che integra anche Apple CarPlay ed Android Auto in alcune versioni. Chiudendo con il mobiletto centrale i comandi del clima dispongono di alcune “levette” che per quanto semplici sono ben studiate e pratiche.
Casalini M20: Alternative e Concorrenti
Il segmento delle microcar negli ultimi tempi è sempre più in spolvero come testimoniano una serie di modelli che, pur condividendo dimensioni compatte e omologazione accessibile anche ai sedicenni, presentano diversità di alimentazione e design.
La lista delle competitor della Casalini M20 è lunga e negli ultimi tempi si è arricchita anche della presenza di alcuni marchi storici che hanno presentato alcuni modelli. Oltre alle Aixam, XEV, Microlino e alle Ligier che sono affermate nella categoria, negli ultimi anni anche Citroen e FIAT hanno fatto il proprio debutto nel segmento con il lancio di Ami e Topolino.