Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
ferrari-banner-l-01.jpg

Ferrari blu

Una Ferrari blu potrebbe sembrare a molti un'eresia, ma sono tanti i clienti che ne chiedono una di questo colore perché vogliono distinguersi rispetto ai possessori del bolide di Maranello vestito del tipico rosso. I puristi della Ferrari storcono il naso, ma ci sono dei precedenti storici che legano il colore blu a filo doppio con la Ferrari.

Una Ferrari blu nella storia

Nelle competizioni il colore della Ferrari è stato rosso fin dai primi anni venti. Nel torneo del 1964, con la 158, il cavallino rampante vinse il campionato con il colore blu e le strisce bianche. La 158 mostrava le insegne della North American Recing Team con cui la casa nostrana aveva un sodalizio tecnico. In realtà fu una specie di opposizione perché la 250LM non superò l'omologazione per correre tra le fila della Gran Turismo e fu fatta gareggiare invece con i prototipi.

Il mercato delle Ferrari Blu usate

Il mercato dell'usato garantito pullula di modelli di Ferrari blu usate di ottima qualità. Le Ferrari sono piccoli gioiellini ed il loro valore, come per ogni oggetto prezioso, non deprezza col tempo, ma al contrario, aumenta. Molti la chiedono di colore blu perché, oltre ad essere uno dei colori di serie della Ferrari, è anche meno appariscente, e sono convinti che questo particolare conferisca più eleganza ed aggressività alla vettura. Il rosso spesso sinonimo di sportività e giovinezza, è, infatti, spesso scartato dagli uomini maturi che ordinano una Ferrari blu perché capace di mettere in mostra il loro carattere autorevole e sicuro, che ogni tanto trasgredisce con una corsa fuori città.

I collezionisti americani la vogliono solo blu

La F60 è la spider del cavallino che conta solo dieci esemplari ed è stata venduta in America a dieci fortunatissimi e facoltosi collezionisti. Prodotta in occasione dei sessant'anni della Ferrari negli Stati Uniti, la F60 è di colore blu e ripropone la classica striscia bianca, proprio per ricordare il North American Racing Team ed il suo Magnate Luigi Chinetti, importatore della Ferrari in America. Bellissimo anche il colore blu Tour de France metallizzato fatto sulla Ferrari modello California e sulla nuova California T. Anche questi due ultimi modelli si possono acquistare a buon prezzo nel mercato dell'usato.