Jeep SUV - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Jeep SUV

Jeep, un secolo di grandi successi

Jeep è un'azienda statunitense produttrice di veicoli di tipologia fuoristrada, appartenente al marchio italo-americano FCA. La compagnia nasce come Willys Overlands intorno agli inizi del Novecento, con lo scopo di creare veicoli per l'esercito degli USA durante la Seconda guerra mondiale. Tra questi si distinse particolarmente la "Jeep", fuoristrada leggero a trazione integrale, utilizzato sul campo di battaglia per via della sua guidabilità su qualsiasi tipo di battistrada. Successivamente la Jeep è stata controllata da varie aziende, fino ad essere acquisita da Chrysler e successivamente dal gruppo FCA. Sono tanti i fuoristrada e i SUV della Jeep passati alla storia, come la CJ, la Wagoneer e il Commander, veicoli non più commercializzati allo stato attuale, ma reperibili sul mercato delle auto usate.

I Jeep SUV del 2014

Jeep è un brand prestigioso e affermato in campo internazionale. Attualmente la produzione comprende automobili estremamente apprezzate, come ad esempio il Grand Cherokee, Jeep SUV tra i più conosciuti e ammirati in assoluto. Giunta alla quarta generazione, questa imponente vettura rappresenta il massimo dell'eleganza e della tecnologia regnando indisturbata all'interno del suo segmento. Altro punto di riferimento della compagnia americana è il Wrangler, fuoristrada nato sulle linee della leggendaria CJ. Si tratta di un mezzo a trazione integrale, compatto, potente e brillante sia sull'off-road che sulle normali strade, grazie a una qualità costruttiva che migliora di generazione in generazione. Ultimo modello creato da Jeep è il Renegade, crossover accattivante e dalle ottime prestazioni.

Le Jeep sul mercato delle auto usate

Oltre a poter essere acquistati presso tutte le concessionarie autorizzate, i Jeep SUV sono disponibili sul mercato dell'usato auto. Sono reperibili sia i modelli attualmente in fase di commercializzazione che quelli appartenenti alle generazioni passate, come il Wrangler e la Grand Cherokee, nonché i veicoli non più in produzione, come il Compass, SUV solido, elegante e dalle prestazioni brillanti, o il Patriot, ritirato dal mercato nel 2012, che si contraddistingue per versatilità, potenza e affidabilità. Acquistare un veicolo Jeep usato è un'operazione vantaggiosa, poiché l'elevata qualità costruttiva dei mezzi della compagnia americana, permette di poter effettuare un alto numero di chilometri senza riscontrare problemi meccanici. Inoltre, le forme innovative delle Jeep, consentono di possedere vetture di aspetto moderno anche a distanza di anni dall'acquisto.