Guida acquisto suv

I SUV e i crossover sono, tra tutte le auto, quelle che negli ultimi tempi hanno registrato i più ampi margini di crescita, in termini di vendita.

Sempre più numerosi sono oggi i modelli in commercio, con caratteristiche a bordo sempre più performanti. In questo articolo vi indicheremo quali sono i criteri da prendere in considerazione prima di comprare un SUV e quali sono i nuovi modelli oggi più prestanti.

Guida acquisto SUV: cosa valutare prima di comprare un fuoristrada

Optional, consumi, trazione, dimensioni e alimentazione sono le caratteristiche principali su cui si dovrà basare la vostra scelta definitiva. Valutando attentamente tutti questi criteri potrete iniziare a fare una selezione per arrivare all’acquisto del fuoristrada che meglio asseconderà i vostri desideri come le vostre necessità. Se vivete in città potrete scegliere un SUV GPL/benzina oppure un modello ibrido. Se invece fate tanta strada per potervi recare a lavoro, la scelta del diesel sarà inevitabile, meglio se con cambio automatico. Mentre se ogni tanto vi piace guidare su strade sterrate, optate per l’acquisto di un SUV a doppia trazione. E ancora, la connettività rappresenta per voi un optional insostituibile? Allora dovrete acquistare un Suv di ultima generazione.

SUV e Crossover. Gli ultimi modelli più popolari

Con questa guida all’acquisto di un SUV vi presentiamo quelli che sono gli ultimi modelli SUV crossover, come il nuovo Toyota C-HR 2017: perfetto per un pubblico giovane, per il suo design sportivo, disponibile con il cambio manuale a 6 marce o automatico a variazione continua CVT, con trazione integrale 4×4, o sistema ibrido unito a motore elettrico, per una potenza complessiva di ben 122 CV. Per chi ha invece particolari esigenze di spazio la nuova Volkswagen Tiguan rappresenta la scelta migliore: questo SUV compatto inoltre introduce numerosi accessori hi-tech e per la sicurezza come un avanzato sistema di navigazione con touch screen da 8 pollici, un cruscotto “Active Info Display” da 12,3 pollici a colori e alta risoluzione e tantissimi dispositivi di assistenza alla guida, come la frenata automatica d’emergenza e il controllo dinamico della velocità. Il mercato francese invece propone il nuovo crossover Renault Kadjar, dotato dei più moderni equipaggiamenti, mentre quello giapponese presenta il nuovo crossover CX-3 compatto della Mazda, la nuova Suzuki Vitara arrivata ormai alla sua quarta generazione e il Nuovo Hyundai Tucson, oggi caratterizzato da una linea nettamente più sportiva e attuale.

Tutti gli articoli

Automobili francesi

Garanzia auto usata

Comprare auto all'estero

Mostra di più