Anticipazioni: Hyundai ix20 – Piccola monovolume

I coreani lanciano un nuovo modello: la Hyundai ix20. Si tratta di una piccola monovolume compatta con lo stesso design presentato per la ix35. Inizialmente, sarà disponibile in quattro motorizzazioni, due diesel e due benzina...

Quest’auto può essere considerata la prima sorella della Kia Venga, con la quale condivide molti elementi meccanici e soluzioni tecniche. Al contrario delle altre due automobili con denominazione “x” di Hyundai, che sono dei fuoristrada, la ix20 si posiziona tra la gamma della citata Venga e della Nissan Note.

È una monovolume di dimensioni ridotte (misura circa 4 metri di lunghezza). Hyundai ha confermato che sarà commercializzata con quattro motori. Come anticipato, due sono diesel e appartengono allo stesso blocco motore 1.4, ma con distinti livelli di potenza (rispettivamente, 77 e 90 CV). Nel caso dei benzina si tratta dei già noti 1.4 da 90 CV e 1.6 da 126 CV. Le trasmissioni potranno essere manuali a cinque o sei velocità o automatiche a quattro rapporti, in base alla motorizzazione.

Ovviamente, questo nuovo modello sarà presentato al prossimo Salone di Parigi. Quanto ai prezzi, non sono stati confermati, tuttavia, le prime indiscrezioni si aggirano intorno ai € 15.000, con un completo equipaggiamento di serie.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova Passat GTE, ora con più autonomia elettrica

Novità

Mercedes-Benz EQV: prima monovolume premium elettrica

Novità

Nuova Audi RS 6 Avant: la quarta generazione dell’icona RS

Novità
Mostra di più