Passa al contenuto principale

Anticipazioni: Nissan Murano Cabriolet – Novità dall'America

Nissan ha messo la ciliegina sulla torta che più piace agli americani. Al Salone dell’Automobile di Los Angeles il marchio giapponese ha infranto le regole presentando una carrozzeria decappottabile per fuoristrada di dimensioni più grandi.

Il Murano, sul quale pochi mesi fa è stato montato un motore diesel al fine di dare un maggiore impulso alle vendite in Europa, adesso viene riproposto in versione CrossCabriolet, con la quale Nissan conta di rilanciare ulteriormente le vendite Per quanto apparentemente poco sensato, sembra evidente che Nissan voglia utilizzare quest’auto come pretesto per proclamarsi “primo costruttore a creare un SUV decappottabile”. Di fatto, molti hanno preso la novità come uno scherzo, ma non lo è. Il Nissan Murano Cabrio non è un prototipo, bensì un modello definitivo che inizierà a circolare sulle strade americane agli inizi del 2011.

Quattro posti e due porte

Le differenze basilari con il modello attuale (in vendita con i motori 2.5 dCi da 190 CV o V6 da 245 CV) risiedono essenzialmente nella carrozzeria, che diventerà due porte e avrà solo quattro posti anziché cinque. All’esterno, risaltano soprattutto gli indicatori luminosi posteriori, molto simili a quelli della 307Z, come accade su altri modelli del marchio. Sebbene lo spazio del bagagliaio si riduca drasticamente, Nissan assicura la capienza di due valigie di dimensioni medie.

Dal Giappone, tuttavia, non confermano altre informazioni (dimensioni, prestazioni, motori…), ma sembra chiaro che la capote sarà in tela, anziché retrattile, e che l’equipaggiamento sarà ancora più lussuoso rispetto alla versione tradizionale. Restiamo in attesa…

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

JeepAvenger4xe Interiors 1 .jpg 0003

Su Auto in edicola: prove esclusive, notizie e inchieste sul nuovo fascicolo

Novità
nuova Lamborghini Temerario AutoScout24 00

Lamborghini Temerario: adrenalina pura grazie al V8 biturbo da 920 CV

Novità
Incentivi auto 2025 in Lombardia fino a 3.500 euro per chi rottama un vecchio veicolo

Incentivi auto 2025 in Lombardia: fino a 3.500 euro per chi rottama un vecchio veicolo

Novità
Mostra di più