Passa al contenuto principale

Curiosità: BMW M3 DTM Champion Edition – DTM per tutti

BMW festeggia la sua vittoria del Deutschen Touren Masters (DTM) con il modello speciale esclusivo M3 DTM Champion Edition, prodotto in una serie limitata di appena 54 esemplari al prezzo di 99.000 Euro.

Per garantire ai piloti l’ebbrezza di sentirsi un po’ come nell’auto con cui Bruno Spengler ha conquistato la vittoria, anche per l’edizione speciale è stato scelto il colore nero opaco (Frozen Black Metallic).

Minigonne laterali larghe, cerchi nere, striscia “M” sul tettuccio e il cofano del portabagagli, una grande M sui passaruota anteriori e di una bandiera canadese con lelettere SPE in onore del pilota Mario Spengler sono i dettagli principali che la distinguono dal modello di serie. All’interno dell’abitacolo si trovano anche un volante in alcantara, dotazioni in pelle, listelli in carbonio e un autografo di Bruno Spengler con un numero progressivo.

Training con Spengler

La propulsione del modello speciale rimane invariata. L’M3 è dotata di un motore V8 da 4,0 litri e 420 CV in grado di compiere lo sprint da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e di raggiungere quindi una velocità massima elettronicamente regolata sul valore di 250 km/h. Il prezzo di oltre 30.000 Euro del pacchetto dell’equipaggiamento speciale comprende anche un training esclusivo presso il Nürburgring con il vincitore del DTM Spengler. I primi esemplari della BMW M3 DTM Champion Edition verranno prodotti a febbraio 2013. (mg/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

Festival Car 2025 - Locandina resize 3

Festival Car 2025: il Concorso d’Eleganza riconosciuto dalla FIVA presenta la sua locandina ad AMTS 2025

Novità
nuova Porsche 911 Spirit 70 01

Porsche 911 Spirit 70: l’icona che riaccende gli anni ’70

Novità
JeepAvenger4xe Interiors 1 .jpg 0003

Su Auto in edicola: prove esclusive, notizie e inchieste sul nuovo fascicolo

Novità
Mostra di più