Passa al contenuto principale

Presentazione: Jeep Compass 2.2 CRD – Nuovo motore

Jeep ha introdotto un nuovo motore nella gamma Compass, recentemente rinnovata, con l’intento di conformarsi alla normativa Euro 5 che entrerà in vigore a Gennaio 2011. Questo propulsore, di origine Mercedes-Benz, sostituisce il precedente, è più potente e consuma meno carburante.

Questo SUV di dimensioni medie tenterà, così, di guadagnare posizioni rispetto a rivali simili come l’Audi Q5, la X3 recentemente presentata da BMW o la Volvo XC60.
Sebbene la normativa Euro 5, che controlla le emissioni delle auto, sia stata approvata nel 2007, non entrerà in vigore prima degli inizi del 2011 e tutti le auto dovranno conformarsi. Inizialmente, può sembrare che i marchi non abbiano problemi ad adattare le proprie auto a questo protocollo, ma di certo si sono già registrate perdite importanti nel settore, come nel caso della Honda Civic Type-R o della Mazda RX-8, che hanno annunciato la sospensione temporanea sino a quando la tecnologia non lo consentirà.  

La Compass presenta, quindi, un propulsore totalmente nuovo, basato sull’alimentazione common-rail, che genera 163 CV di potenza (il precedente erogava 140 CV ed era un due litri di origine Volkswagen), con un consumo ed emissioni decisamente più adeguati.

Per quanto concerne l’equipaggiamento, questo nuovo motore proporrà tre soluzioni di allestimento (Sport, Limited e Overland). Il prezzo sarà inferiore ai 30.000 €. All’elenco degli equipaggiamenti, si aggiunge il dispositivo di assistenza per partenze in salita, i poggiatesta attivi, la presa ausiliare per iPod, la leva del freno a mano in pelle e il climatizzatore a partire dalla versione Limited.

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

nuovi incentivi auto elettriche 2025 - isee basso

Auto, nuova rottamazione con incentivi da 597 milioni

Novità
NuovaJeepCompassFirstEditione4x4

Nuova Jeep Compass 2025: ibrida oppure elettrica con prezzi da 41.900 euro

Novità
FOTO1

Su Auto in edicola: tutte le novità del numero di giugno

Novità
Mostra di più