Passa al contenuto principale

Threshold: Fiat Panda 4x4 Bigfoot – Alzate lo sguardo!

Alla fusione ormai ben affermata di Fiat e Chrysler è stato costruito un monumento mobile su quattro ruote. Si tratta di una Fiat Panda montata sul châssis di una Jeep e dotata di ruote Bigfoot che sembrano schiacciare tutto ciò che trovano.

Le sue dimensioni esagerate regalano sicuramente un sorriso a chi la osserva. È soprattutto il rapporto tra la carrozzeria Panda e i suoi pneumatici da 150 centimetri a risultare un po’ buffo. Il tettuccio dell’utilitaria è sospeso a un’altezza di quasi quattro metri. Nonostante queste bizzarre proporzioni, la Panda Bigfoot è assolutamente in grado di circolare, soprattutto sulla neve.

Sotto l’aspetto tecnico la Bigfoot può essere considerata un incrocio tra la FiatPanda e la Jeep CJ7. In effetti l’icona a trazione integrale americana ha fornito lo châssis che, con il telaio di dimensioni maggiorate, uno speciale gruppo propulsore e il comando dello sterzo allungato, ha raggiunto le dimensioni di un “Monster Truck”.

Sorprendente è soprattutto il rapporto lunghezza/altezza, in quanto quest’auto alta 3,90 metri è lunga appena 3,80 metri. Oltre ad essere strano, ciò può creare anche qualche problema pratico. Scendere da un’altezza di oltre due metri non è un’impresa facile, come si vede nello spot pubblicitario. (mh)

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

JeepAvenger4xe Interiors 1 .jpg 0003

Su Auto in edicola: prove esclusive, notizie e inchieste sul nuovo fascicolo

Novità
nuova Lamborghini Temerario AutoScout24 00

Lamborghini Temerario: adrenalina pura grazie al V8 biturbo da 920 CV

Novità
Incentivi auto 2025 in Lombardia fino a 3.500 euro per chi rottama un vecchio veicolo

Incentivi auto 2025 in Lombardia: fino a 3.500 euro per chi rottama un vecchio veicolo

Novità
Mostra di più