Threshold: Fiat Panda 4x4 Bigfoot – Alzate lo sguardo!

Alla fusione ormai ben affermata di Fiat e Chrysler è stato costruito un monumento mobile su quattro ruote. Si tratta di una Fiat Panda montata sul châssis di una Jeep e dotata di ruote Bigfoot che sembrano schiacciare tutto ciò che trovano.

Le sue dimensioni esagerate regalano sicuramente un sorriso a chi la osserva. È soprattutto il rapporto tra la carrozzeria Panda e i suoi pneumatici da 150 centimetri a risultare un po’ buffo. Il tettuccio dell’utilitaria è sospeso a un’altezza di quasi quattro metri. Nonostante queste bizzarre proporzioni, la Panda Bigfoot è assolutamente in grado di circolare, soprattutto sulla neve.

Sotto l’aspetto tecnico la Bigfoot può essere considerata un incrocio tra la FiatPanda e la Jeep CJ7. In effetti l’icona a trazione integrale americana ha fornito lo châssis che, con il telaio di dimensioni maggiorate, uno speciale gruppo propulsore e il comando dello sterzo allungato, ha raggiunto le dimensioni di un “Monster Truck”.

Sorprendente è soprattutto il rapporto lunghezza/altezza, in quanto quest’auto alta 3,90 metri è lunga appena 3,80 metri. Oltre ad essere strano, ciò può creare anche qualche problema pratico. Scendere da un’altezza di oltre due metri non è un’impresa facile, come si vede nello spot pubblicitario. (mh)

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

BMW M3 CS Touring: la station wagon più veloce di sempre sul Nürburgring-Nordschleife

Auto elettriche: al via a settembre i nuovi incentivi fino a 11.000 euro

Toyota Land Cruiser Hybrid: la nuova era dell’off-road ibrido

Mostra di più
  • 1IVA deducibile
  • 2Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
  • 3I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.