



Audi RS7 Sportback in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Audi RS7 Sportback in sintesi inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Ti interessa la Audi RS7 Sportback
Modelli alternativi
Quando in una vettura a marchio Audi appare la sigla RS, il modello esprime quanto di più prestazionale e sportivo la casa di Ingolstadt possa offrire. Le Audi RS sono la punta di diamante delle prestazioni nella gamma Audi, sviluppate dalla divisione sportiva del marchio, la Quattro Gmbh.
Design e motorizzazione della Audi RS7 Sportback
La Audi RS7 Sportback è al primo sguardo molto più sportiva ed aggressiva nelle linee rispetto alla A7, con una calandra modificata, ampie prese d'aria al paraurti, specchietti in alluminio satinato, ampi cerchi in lega con grandi pneumatici ribassati. Al posteriore, il vistoso estrattore aerodinamico e i due scarichi ovali di generose dimensioni trasmettono immediatamente l'idea delle prestazioni incredibili che l'auto offre. All'interno, l'eleganza, il lusso e la raffinatezza si abbinano ad una sportività percepibile immediatamente nei dettagli, come i sedili avvolgenti, il volante dal design sportivo con paddle shift, i pedali in alluminio e l'ampio utilizzo del carbonio. Il motore a benzina è il potentissimo 8 cilindri a V TFSI di 4.000cc di cilindrata, capace di un'erogazione di potenza pari a 560 CV e 700 Nm di coppia disponibile da 1.850 a 5.500 giri. Questa straordinaria curva di coppia rende l'auto sempre reattiva ad ogni regime di rotazione, pronta a scattare al minimo comando dell'acceleratore. Questa unità è abbinata ad un cambio automatico sequenziale ad 8 rapporti e doppia frizione, velocissimo nei cambi marcia. Le prestazioni di questa Audi coupé a quattro porte e quattro comodi posti sono di assoluto rilievo, con 305 km/h di velocità massima autolimita, raggiunti in breve tempo grazie ad una progressione impressionante, con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi.
Il futuro della Audi RS7 Sportback come auto usata
Nel mercato dell'usato auto la Audi RS7 Sportback avrà un lungo futuro. Essendo una vettura tecnologicamente ai vertici di categoria, sarà ricercata per molti anni, considerando inoltre che si tratta della prima vettura prodotta con sigla RS7. Acquistare una Audi RS come auto usata significa acquistare il massimo delle prestazioni, solitamente ad un prezzo molto inferiore rispetto al costo iniziale.




