Nissan fuoristrada - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Nissan fuoristrada

Nissan fuoristrada: dalla versione militare ai giorni nostri

La casa automobilistica Nissan nasce nel 1914, ma solo 20 anni dopo assume il suo nome attuale, sotto la direzione di Yoshisuke Aikawa, l'uomo che l'ha portata ai vertici del successo. Il primo Nissan fuoristrada prende forma sette anni più tardi, e si chiamerà Nissan Patrol: è il 1951, e il fuoristrada è il veicolo dei militari per eccellenza. Nel 1988, la casa automobilistica lancia sul mercato un Nissan fuoristrada che mantiene inalterate le prestazioni, concentrandosi di più sul comfort: il Patrol GR, con motore turbodiesel a 6 cilindri da 2,8 litri e 115 CV, munito di riscaldamento, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata e tergicristalli per i fari. È l'auto proposta dalla casa nipponica alle famiglie che vogliono avere la possibilità di raggiungere i terreni accidentati per una gita, ma non vogliono farsi mancare la strumentazione tipica di una berlina di fascia medio-alta. Al Patrol GR segue il Patrol GR II, con 15 CV di potenza in più, e altri optional di serie, tra cui airbag, luce per la lettura e un attacco da 12 V nel bagagliaio.

Eccellenza nel design e nuovi modelli

La storia delle Nissan fuoristrada è costellata da modelli di successo: SUV dal design inconfondibile, in grado di andare ovunque, che hanno conquistato il cuore degli amanti della casa giapponese. Nel 2005 parte la distribuzione di Pathfinder R51, con un motore 2.5 turbodiesel dCi da 171 CV, che nel 2010 sarà potenziato con un motore 3.0 V6 turbodiesel dCi da 231 CV. Nel 2006 ha fatto il suo ingresso la Qashqai, un SUV compatto adatto ad un pubblico giovane, disponibile a trazione anteriore o integrale, che negli anni successivi, propone una versione a sette posti +2 con una lunghezza in più di 21 centimetri. Il 2007 è, invece, l'anno dell'X-Trail seconda generazione, che comprende due unità a benzina e due 2.0 turbodiesel dCi da 150 e 173 CV.

Equipaggiamenti e interni di tutto rispetto

Disponibili sia nuovi che che come auto usate, i Nissan fuoristrada assicurano ottime prestazioni nella guida ed una tenuta di strada perfetta. Agili e snelli rispetto ai precedenti, gli ultimi fuoristrada Nissan consentono di muoversi con destrezza anche nel traffico cittadino. Le forme, a primo impatto generose, sono armoniose, e offrono comfort ai passeggeri grazie agli interni ben definiti. Tutte sono potenti e scattanti, e si configurano come il nuovo volto delle auto di lusso, potenti e di grande impatto, eleganti e sportive, sempre maneggevoli e dalla guidabilità estrema.