Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
porsche-997-l-01.jpg

Porsche 997 turbo

Porsche 997 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Porsche 997 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Modelli alternativi

La Porsche 997 Turbo è la versione sportiva della Porsche 911. La nota casa automobilistica tedesca, famosa nel mondo per qualità ed efficienza, dopo un periodo di crisi negli anni '90 che hanno determinato la necessità di un processo di ristrutturazione aziendale e la costituzione di una nuova azienda (la Porsche Consulting GmbH) ha saputo rinnovarsi. I modelli di auto sportive realizzati successivamente a questo periodo presentano una tecnologia sempre più avanzata ed una particolare attenzione al design, sportivo ma sempre estremamente elegante. Questo processo ha portato nel 2006 alla presentazione della nuova Porsche 997 Turbo, avvenuta nel salone dell'automobile di Ginevra.

Porsche 997 Turbo: la linea innovativa

La nuova Porsche 997 Turbo presenta nuove luci di posizione a LED e prese d'aria situate anche sopra le ruote posteriori. Come la precedente 996 Turbo presenta una ala retrattile nel posteriore dell'auto. Per quanto riguarda la meccanica, la principale novità è costituita dalla presenza di palette a geometria variabile in un motore a benzina, che consentono di avere una risposta immediata e costante del motore anche a regimi più bassi. La velocità massima è di 315 Km/h con una accelerazione da 0 a 100 in soli 3,7 secondi.

Porsche 997 Turbo: innovazione continua

L'anno successivo alla sua presentazione la Porsche 997 Turbo venne realizzata anche nella versione cabriolet, mantenendo inalterata la velocità massima e aumentando solo di una frazione di secondo i tempi di accelerazione da 0 a 100. Nel 2009 viene modificato il motore, sostituito da un più potente 3.8 litri ad iniezione diretta da 500 CV. Il modello raggiunge il top nel 2010, quando viene presentata la nuova versione Turbo S dove due turbocompressori consentono di erogare 530 CV, raggiungere 315 Km/h e avere una accelerazione da 0 a 100 in appena 3,3 secondi. La Porsche 997 Turbo conquista così una larga fetta di mercato di auto sportive, sia nel nuovo che nel panorama delle auto usate e delle vetture a Km.0.

Valutazioni sul veicolo per Porsche 997

2 Valutazioni

5,0