Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Porsche 991

Caserta è famosa principalmente per la sua Reggia, inserita nella lista UNESCO dei Patrimoni dell’Umanità e conosciuta anche come Palazzo Reale di Caserta.Appartenuta alla famiglia reale dei Borbone, la Reggia fu realizzata dall’architetto Luigi Vanvitelli e, per la sua bellezza, imponenza architettonica e per i chilometrici giardini, è paragonabile a quella di Versailles.Gli spunti di interesse della città di Caserta non si limitano, però, alla sola Reggia. Continua a leggere

Video - Porsche 991 Profilo

Modelli alternativi

Porche 991: l'ultima della gloriosa serie 911

Ultima della gloriosa serie 911, la Porsche 991 è stata presentata alla fine del 2011 a Francoforte sul Meno ed è arrivata negli showroom l'anno successivo. Nata per sostituire la 997, la Porsche 991 ha l'aspetto "classico" delle vetture prodotte dalla casa motoristica tedesca, quello iconico ed entrato ormai nell'immaginario collettivo, anche se più moderno rispetto al modello precedente. Tre le varianti della carrozzeria: coupé, cabriolet e Targa. Dotata di sospensioni attive, gestite elettronicamente per garantire la stabilità del mezzo anche a velocità sostenute, la Porsche 991 è disponibile in due versioni, ovvero con trazione anteriore o integrale; due opzioni anche per il cambio, che può essere manuale a sette marce, oppure automatico con doppia frizione PDK. I motori sono altamente performanti: anche in questo caso la scelta è duplice, o il sei cilindri boxer da 3,4, o il pari cilindri, ma da 3,8 litri.

Anche l'edizione per festeggiare i 5 milioni di "mi piace" su Facebook

Come da tradizione, la nota casa automobilistica tedesca ha realizzato numerose versioni speciali di questo modello, alcune delle quali meritano menzione. L'esclusiva Porsche 991 Club Coupé, realizzata per festeggiare i 60 anni di vita del primo gruppo organizzato di fan del marchio, formatosi in Germania nel 1952. Di questa esclusiva edizione esistono solo 13 esemplari. La potentissima Turbo S, capace di passare da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e di raggiungere i 318 km/h. Questa special edition è caratterizzata da quattro ruote sterzanti. La sportiva Carrera S Martini Racing Edition, prodotta nel 2014 in 80 esemplari, che si distingue per l'inconfondibile livrea Martini, è nata per celebrare il ritorno alla 24 Ore di Le Mans della casa automobilistica tedesca. La "storica" 50th Anniversary Edition, prodotta nel 2013 per festeggiare il mezzo secolo di vita della serie 911. Questa versione è quella dall'aspetto più muscolare tra le Porsche 991. La "social" 5 Million Porsche Fans, modello realizzato subito dopo che, nel settembre del 2013, la Fan Page del marchio ha raggiunto i 5 milioni di "mi piace" su Facebook.

Porche 991: un carattere molto sportivo

Si tratta di un'automobile dalle accentuate prestazioni sportive, tant'è che una speciale versione del modello, denominata 991 GT3 Cup, è stata destinata a competere nel campionato monomarca "International Porsche Supercup". Tutte le motorizzazioni, comprese le più turistiche Carrera, sono capaci di raggiungere i 290 km/h. Trattandosi di una super car, il prezzo base di listino è alquanto elevato, anche nel segmento dell'usato auto. Come quasi tutti i modelli di Porche, acquistare una 991 non è una spesa, bensì un investimento.