Lamborghini Huracán - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Lamborghini Huracán

Lamborghini Huracán

La Lamborghini Huracán è una vettura super sportiva uscita nel 2014, mandando in pensione la celeberrima Gallardo, dopo ben 10 anni di presenza sul mercato e di ottimi riscontri di vendita. La linea estetica è un'evoluzione del modello da cui deriva, con un'impronta ancora più aggressiva e volta al futuro, creando una miscela di grande esplosività ed eleganza. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Lamborghini Huracán - Carrozzeria

Lamborghini Huracán - Colore carrozzeria

Lamborghini Huracán: la tecnologia al servizio della potenza

Ottimo lavoro effettuato sul contenimento del peso, ricorrendo all'impiego della fibra di carbonio e dell'alluminio per la costruzione del telaio. Il nome, come per quanto riguarda buona parte delle Lamborghini, è un omaggio a un celebre toro che ha fatto la storia della corrida spagnola. Una Lamborghini Huracán è in dotazione alla Polizia di Stato, naturalmente personalizzata con i colori che rappresentano il corpo.

Una sola versione, ma con tante opzioni

Attualmente è disponibile solo una versione di questa potente automobile prodotta in Italia, con un grande numero di pacchetti opzionali per rendere la vettura ancora più sportiva e tecnologica, come ad esempio i sedili personalizzabili realizzati in un misto di nappa ed alcantara e le sospensioni intelligenti. Il sistema di intrattenimento multimediale prevede un generoso display da 12.3 pollici, per un comodo controllo delle strumentazioni di bordo, delle mappe stradali e della musica. Le capacità di carico sono ridotte all'osso e lo spazio all'interno dell'abitacolo è minimo. Se è vero che per guidare una supercar è indispensabile fare qualche piccolo sacrificio, non è detto che si debba acquistare quest'auto nuova: il mercato dell'usato auto è sempre in fermento, e chissà che non ci sia qualcuno disposto a vederla, inserendola tra le auto usate di lusso.

Un motore davvero hi-tech

Il motore scelto per la Lamborghini Huracán è un 10 cilindri a V da 5,2 litri, con trazione integrale a controllo elettronico, provvisto di diverse modalità di guida selezionabili direttamente dal volante, le quali intervengono sulla potenza, sulla trazione e sul sound del motore, per un'esperienza di guida totale, sia in pista che su strada. La potenza di ben 610 cavalli consente alla vettura di raggiungere i 100 Km/h in soli 3,2 secondi, con una velocità di punta che tocca i 325 Km/h. I consumi dichiarati sono davvero ridotti per un veicolo di questo calibro: nel misto, la Lamborghini Huracán, percorre circa 8 Km con un litro di benzina. Attualmente l'auto è in produzione ed è già molto ricercata nel mercato dell'usato auto.