


Pro
- Interni curati e spaziosi
- Motori potenti
Contro
- Design che può non piacere a tutti
- Pochissimi comandi fisici
smart #5 in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto smart #5 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Smart #5
-
smart #5 smart 453 twinamic prime
€ 10.900,-ND- 116.000 km
- 07/2015
- 52 kW (71 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-89125 Reggio Calabria
Ti interessa la Smart #5
Tutti gli articoli

Prova auto usate: Land Rover Range Rover – Land Rover Range Rover

Prova: Honda DN-01 (2008) – La custom più moderna

Prova auto usate: Citroën C3 – Citroën C3

Prova: Mercedes SLK 200 Kompressor (restyling) – Senza tempo

Prova: Mercedes C320 CDI T 4Matic – Sognando la realtà
Prova di confronto: Peugeot 207 SW vs. Renault Clio Estate – Piccole familiari
Smart #5: Target e Punti di Forza
- Amanti della tecnologia
- Famiglie alla ricerca di spazio
- Plancia disponibili anche con tre schermi
- Tecnologia avanzata
- Motore efficiente
Dati Smart #5
Motori Smart #5
Per dominare il mercato, Smart #5 punta su diverse configurazioni che puntano a rispendere a diverse tipologie di clienti. Si parte con la versione Pro equipaggiata con un motore posteriore da 340 cavalli ed una batteria da 76 kWh mentre salendo nella gamma si trovano le versioni Pro+ e Premium che dispongono di una batteria da 94 kWh e di una potenza complessiva di 363 cavalli.
Al top della gamma si trovano poi le versioni Pulse e Summit Edition che offrono la trazione integrale ed arrivano ad erogare 588 cavalli. Non manca poi l’architettura ad 800 volt che permette di passare dal 10% all'80% in soli 18 minuti nelle condizioni ottimali.
- Pro, 250 kW/340 CV, autonomia 465 km, batteria 74 kWh, trazione posteriore
- Pro+, 267 kW/363 CV, autonomia 590 km, batteria 94 kWh, trazione posteriore
- AWD, 432 kW/587 CV, autonomia 540 km, batteria 94 kWh, trazione integrale
- Brabus AWD, 475 kW/646 CV, autonomia 540 km, batteria 94 kWh, trazione integrale
Dimensioni Smart #5
Le dimensioni della Smart #5 sono:
- lunghezza 4,70 metri
- larghezza 1,92 metri
- altezza 1,71 metri
- passo 2,9 metri
Smart #5 è un SUV davvero diverso rispetto a quanto eravamo abituati vedere sul mercato sotto il marchio appartenente al costruttore del gruppo tedesco. La lunghezza di #5 è davvero importante con 4,71 metri ed anche la larghezza è davvero importante per il crossover che arriva a 1,92 metri. Impressionante poi il passo che con i suoi 2,90 metri garantisce un ottimo spazio per chi si accomoda al posteriore distinguendosi così nel segmento.
Come da tradizione non manca poi un frunk all’anteriore (da 72 litri per la versione a trazione posteriore) pensato per riporre i cavi di ricarica mentre il bagagliaio al posteriore offre un’ottima capacità con i suoi 630 litri. Abbattendo i sedili poi lo spazio diventa a prova di trasloco con 1530 litri di capienza.
Prezzi Smart #5
Smart #5 ha tutte le carte in regola per posizionarsi nel segmento delle SUV premium. Le sue proporzioni, oltre a rappresentare un unicum nella gamma Smart, permettono al crossover di rivaleggiare con auto del calibro di Tesla Model Y o BMW iX3.
Non per niente, quindi anche il listino si spinge verso l’alto con un prezzo di partenza di 47.935 euro per la versione di ingresso Pulse abbinata al motore da 340 cavalli ed alla trazione posteriore. Già questa versione include ottime dotazioni a livello di accessori con di serie il tetto panoramico Halo, maniglie delle portiere elettriche a scomparsa, fanali posteriori – LED, portellone elettrico, sensori di pioggia, specchietti retrovisori riscaldati e a regolazione elettrica con funzione memoria per retromarcia, clima automatico bi-zona, quadro strumenti HD da 10.25 pollici e cerchi in lega Orbit da 19” - 245/50 R19.
Salendo nella gamma si trova la Pro+ che principalmente vede solamente un miglioramento delle prestazioni e dell’autonomia senza molte differenze nella dotazione rispetto all’allestimento base. La Premium, invece, aggiunge delle dotazioni esclusive con cerchi in lega Sundial da 20” - 255/45 R2, portellone a comando gestuale (piede-pedale), vetri oscurati, pompa di calore ed Head-up display con realtà aumentata.
Al top dell’offerta si trova la Brabus, allestimento che rende unico ed esclusivo #5 con particolari inediti come il volante sportivo in Alcantara, il sistema audio a 20 altoparlanti, i sedili posteriori riscaldati e, ovviamente, una potenza record abbinata alla trazione integrale.
Allestimento | Prezzo |
---|---|
Pro 74 kWh | 47.935 euro |
Pro+ 94 kWh | 52.935 euro |
Premium 94 kWh | 57.435 euro |
Pulse AWD 94 kWh | 57.675 euro |
Summit Edition AWD 94 kWh | 59.175 euro |
Brabus AWD 94 kWh | 63.295 euro |
Design Smart #5
Esterni Smart #5
Smart #5 si distingue per via del suo design davvero massiccio che coniuga uno stile molto moderno con il family feeling che si può notare anche sulle altre recenti auto del marchio. Tutte le proporzioni sono squadrate e permettono alla vettura di massimizzare lo spazio all’interno senza comunque rinunciare ad uno stile piuttosto personale.
Il frontale è caratterizzato da una firma luminosa continua rigorosamente a LED che si estende lungo tutto il muso della vettura unendo i due gruppi ottici. Le prese d’aria sono ben definite con dei dettagli a contrasto che permettono così di rafforzare la presenza su strada della vettura.
La fiancata si distingue sempre per le forme squadrate che sono enfatizzate dalla presenza delle barre sul tetto mentre non mancano cerchi in lega di grandi dimensioni che arrivano anche a 21” nel caso dell’allestimento Brabus.
Infine, il posteriore si distingue per una barra luminosa full LED che anche qui unisce i proiettori riprendendo il linguaggio stilistico del frontale. Infine, lo spoiler integrato dona ancora più carattere al SUV evidenziando le sue doti sportive.
Interni Smart #5
Accomodandosi al posto guida di #5 si nota il lavoro fatto dagli ingegneri Smart per sviluppare un ambiente premium e tecnologico. Il tetto in vetro dà una grande sensazione di luminosità ed amplifica la sensazione di spazio mentre il cruscotto che si estende orizzontalmente non ruba spazio. Nelle versioni top di gamma sono ben tre i display arricchiti di molteplici esperienze di utilizzo con l’integrazione dell’intelligenza artificiale.
Ottimi i sedili soprattutto al posteriore che hanno la caratteristica unica di potersi reclinare fino a 121° e oltre alle regolazioni elettriche offrono la funzione massaggio permettendo agli occupanti di viaggiare in totale relax anche grazie all’altezza generosa che consente agli occupanti più alti di godere di un’ottima abitabilità.
Infine, si possono apprezzare gli ottimi materiali morbidi con dettagli a contrasto che esaltano una certa cura costruttiva che ben si sposano con l’illuminazione ambientale personalizzabile con quasi infinite possibilità di personalizzazione.
Sicurezza Smart #5
La Smart #5 è dotata di una gamma completa di sistemi ADAS per garantire sicurezza e comfort:
- Frenata automatica d’emergenza
- Cruise control adattivo
- Mantenimento di corsia
- Monitoraggio angolo cieco, sensori di parcheggio e telecamera posteriore
- Telecamere a 360°
Smart #5: Alternative e Concorrenti
Smart #5 si inserisce prepotentemente nel segmento dei SUV elettrici di medie-grandi dimensioni. Nel mirino di questa vettura che rappresenta appieno il nuovo corso di Smart vi è la Tesla Model Y, una vettura che non ha bisogno di presentazioni mentre delle alternative consolidate sono la Volkswagen ID.4, la Skoda Enyaq e la Hyundai Ioniq 5 che si differenzia leggermente dalla concorrenza per una linea retro-futuristica.
Parlando poi di alcune vetture premium per eccellenza tra le concorrenti del SUV #5 vi sono l’Audi Q4 e-tron e la BMW iX3. Chiudendo con le alternative di #5 possiamo trovare alcune competitor legate a colossi cinesi dell’auto come Volvo EX30, Zeekr X e BYD Sealion 7.