Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Il confronto tra Audi RS 3 Sportback vs BMW M240i XDrive

Tutto il piacere del sovrasterzo nel testa a testa tra due sportive da 400 cavalli che esaltano ancora il piacere di guidare, questo e molto altro su AUTO di questo mese in edicola.

Audi RS 3 Sportback vs BMW M240i XDrive, due integrali che però hanno il vizio di spingere dietro. Diverse in tutto, dalla carrozzeria ai motori, ma accumunate dal carattere. Tanti cavalli a disposizione e una trazione gestita in modo da far dimenticare che le auto a quattro ruote motrici si guidano troppo spesso come fossero dei... treni. Questa la ricetta che ha portato Audi e BMW a proporre due modelli spinti dal vento della passione per la guida come la RS 3 Sportback e la M240i xDrive. Non potevano forse esserci due migliori sfidanti per proporre un confronto, come nelle pagine di AUTO, tra tedesche compatte dall’anima sportiva.

Audi RS 3 Sportback vs BMW M240i XDrive

C’è un po’ di malinconia a guardare l’Audi RS 3 Sportback. E certo la causa non è il colore. Piuttosto il futuro che l’attende. Difficilmente su queste pagine leggerete in futuro di un’altra compatta sportiva dei Quattro Anelli alimentata dal celebre cinque cilindri turbo. Un motore la cui tradizione risale alla mitica Quattro da rally anni ‘80. Ci piacerebbe essere smentiti, ma la realtà è che la prossima RS 3 sarà 100% elettrica. Ma questo non è il tempo di far polemiche e, tantomeno, il luogo dei ricordi. Approfittiamo del presente per scoprire l’attuale Audi RS 3 Sportback nuova generazione.

Passando alla BMW M240i xDrive, soffermiamoci prima sul look: la nuova coupé della Serie 2 doveva essere diversa in un contesto che ha visto le sportive della BMW forse un po’ troppo simili tra loro. Il designer messicano Casas Pena ha cercato uno stile particolare per la vettura, caratterizzato dallo sviluppo orizzontale del classico doppio rene frontale la cui griglia è formata da lamelle ad apertura variabile.

Questo e molto altro su AUTO di questo mese, in edicola.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Audi TT RS Coupé iconic edition: oltre il tempo

Novità

Audi R8 Coupé GT: sportività esclusiva

Novità

La nuova Maserati GranTurismo

Novità
Mostra di più