La Defender più resistente, capace e lussuosa mai creata

La nuova Defender OCTA è stata presentata come la Defender più resistente, capace e lussuosa mai creata. Questo veicolo 4x4 porta le capacità della Defender 110 a un livello senza precedenti.

La Defender OCTA è alimentata da un motore V8 Twin Turbo mild-hybrid da 4,4 litri, rendendola la Defender più potente di sempre con 635 CV e fino a 750 Nm di coppia. Questa potenza consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi. Grazie a una serie di innovazioni tecnologiche, tra cui le sospensioni 6D Dynamics, le sue capacità dinamiche sono state portate a nuovi livelli.

Nuova Defender 2024

L’esterno della Defender OCTA è audace e resistente, con un design unico. La sua altezza di guida è stata aumentata e la sua postura allargata, dando al veicolo una presenza imponente. Inoltre, è in grado di affrontare guadi di un metro d’acqua, più di qualsiasi altra Defender di produzione.

def-octa-25my-dynamic-07

Il nome della nuova Defender OCTA deriva dal diamante, il minerale più duro e desiderabile sulla terra. Questa ispirazione si riflette anche nella nuova grafica del veicolo, che la denota come l’ammiraglia Defender: forte e resistente, ma sorprendente, rara e desiderabile.

def-octa-25my-dynamic-19

La Defender OCTA Edition One, disponibile per il primo anno di produzione, presenta specifiche particolari e finiture esclusive. Il prezzo indicativo per la Defender OCTA inizia da € 187.000, mentre la Defender OCTA Edition One ha un prezzo indicativo di € 205.900.

La nuova Defender OCTA farà il suo debutto dinamico al Goodwood Festival of Speed 2024 dall’11 al 14 luglio. Il registro degli ordini sarà disponibile a breve, a seguito del completamento degli eventi globali di anteprima Defender Elements. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web di Land Rover.

def-octa-25my-dynamic-06

Condividi l'articolo

Offerte attuali

Tutti gli articoli

Vedi tutto
Rottamazione bollo auto 2026 ma solo in cinque Regioni

Rottamazione bollo auto 2026: domande dal 16 ottobre, ma solo in cinque Regioni

Dal 16 ottobre si aprirà la procedura per regolarizzare i vecchi debiti relativi al bollo auto senza pagare sanzioni e interessi.

Leggi di più
Rottamazione bollo auto 2026: domande dal 16 ottobre, ma solo in cinque Regioni
Multe variabili nel nuovo Codice della strada rincari fino al 100-, sconti fino al 50-

Multe variabili nel nuovo Codice della strada: rincari fino al 100%, sconti fino al 50%

La riforma allo studio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti punta a cambiare il calcolo delle sanzioni: non più soltanto un importo legato all'infrazione, ma una cifra graduata anche in base alla gravità concreta del comportamento.

Leggi di più
Multe variabili nel nuovo Codice della strada: rincari fino al 100%, sconti fino al 50%
911 GT3 con pacchetto Touring 2026 01

Porsche 911 GT3 Bergsport: 100 esemplari nati per le strade delle Alpi

Porsche trasforma la 911 GT3 con pacchetto Touring in un omaggio alle strade di montagna.

Leggi di più
Porsche 911 GT3 Bergsport: 100 esemplari nati per le strade delle Alpi