Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

SUV CITROËN C5 AIRCROSS: stile rinnovato e comfort di qualità

Il veicolo che ha permesso a Citroën di distinguersi all'interno del mercato delle monovolumi si rinnova, vediamo di seguito le novità.

Lanciato nel 2018, Il SUV C5 AIRCROSS si ripresenta oggi al mercato con un rinnovamento di stile e con un ulteriore miglioramento della qualità percepita; un upgrade moderno con cui Citroën vuole conquistare una cliente alla ricerca di status e carattere.

Questo si traduce in un’evoluzione nel design, i cui cambiamenti principali si concentrano nel frontale, che si mostra con uno stile più deciso e dinamico ed accresce la sua prestanza e la sua eleganza su strada.

Citroen C5 Retro

1. UN SUV PIÙ IMPONENTE, MODERNO E DISTINTIVO

Un frontale più strutturato, con linee decise, moderno e tecnologico

Visivamente più largo e più imponente, SUV C5 Aircross introduce un nuovo linguaggio delle forme in cui le rotondità lasciano il posto a linee più geometriche. Le linee tese e scolpite creano diversi livelli sovrapposti contribuendo ad allargare visivamente il frontale di Nuovo SUV C5 Aircross che appare più ampio e imponente su strada e trasmette maggiore sicurezza.

Gli chevron diventano gradualmente indipendenti e si separano dalle luci diurne, segnando un’evoluzione rispetto agli altri modelli della gamma in cui gli chevron si prolungavano fino alle luci tramite un profilo cromato. Adesso gli chevron sono laccati neri e sottolineati da un contorno cromato. Si estendono visivamente attraverso un motivo che richiama i tasti di un pianoforte, cromati e neri, sempre più ravvicinati tra loro, che si fondono gradualmente nei gruppi ottici LED. In tal modo gli chevron sono maggiormente in risalto al centro della calandra.

Caratteristica della nuova identità Citroën, la firma luminosa a LED a forma di “V”, sottile e cesellata, ha un effetto 3D attraverso una decorazione che richiama i tasti di un pianoforte. Queste luci diurne conferiscono alla vettura uno sguardo tecnologico e profondo. Tra l’altro, i proiettori LED Vision sono resi più discreti, grazie a un trattamento scuro, che amplifica la continuità visiva con la calandra nero lucida e accentua così la percezione di robustezza.

Un profilo elegante

Il nuovo profilo verticale e strutturato del frontale rafforza sin dal primo sguardo la percezione di potenza e robustezza. Una valorizzazione che si ritrova anche nel posteriore con i vetri dei gruppi ottici dal nuovo design, più strutturato. Il nuovo suv si contraddistingue per la postura distintiva, caratterizzata da forme piene e generose, un cofano alto e orizzontale e una superficie vetrata a 360° sottolineata da un profilo cromata a forma di «C», una vera firma laterale che delimita visivamente la zona abitabile, rafforzando l’aspetto flottante del tetto.

Conserva tutte le caratteristiche di un suv potente e rassicurante, animato da fiancate scolpite: distanza dal suolo di 230 mm, grandi ruote da 720 mm di diametro, protezioni a 360° grazie agli Airbump® e ai passaruota, barre al tetto distintive e funzionali e una posizione di guida rialzata.

Inoltre, nuovi elementi stilistici sulla fiancata conferiscono al veicolo maggiore eleganza e modernità, come i nuovi cerchi in lega da 18” PULSAR diamantati bicolore, molto grafici grazie a un design aerodinamico e a un sottile gioco di colori e materiali tra l’alluminio e il nero lucido; la nuova tinta Nero Lucido delle calotte dei retrovisori, di serie su tutta la gamma, che li rende più discreti e armonizza il loro colore con quello dei montanti del parabrezza, per ulteriore eleganza e fluidità; le barre al tetto funzionali nero lucido con un nuovo inserto nero opaco nella zona inferiore; nuovi Pack Color degli Airbump® che riprendono le tinte valorizzanti degli inserti del frontale.

Citroen C5 frontale

Personalizzazione distintiva

Il nuovo suv adotta una nuova tinta Eclipse Blue, un blu molto profondo ed elegante, cangiante dal blu scuro al nero, a seconda della luce esterna. La gamma colori è ora composta da tinte distintive e molto apprezzate dai clienti: Natural White, Pearl White, Pearl Black, Platinum Grey, Steel Grey e il nuovo Eclipse Blue.

I nuovi colori dei Pack Color sono presenti sulle prese d'aria anteriori e sugli Airbump®. Quattro nuovi Pack Color permettono di affermare il suo carattere e la sua eleganza: Glossy Black, Dark Chrome, Anodized Bronze e Energic Blue. L'offerta del tetto a contrasto Black e le barre al tetto nere rendono il veicolo ancora più distintivo.

2. UN ABITACOLO RAFFINATO

In linea con l'upgrade delle line esterne, il nuovo abitacolo si presenta con un aspetto più dinamico e raffinato che valorizza lo spazio e il comfort. La posizione di guida rialzata, la qualità percepita dei materiali, l'ergonomia e la praticità delle interfacce lo rendono un suv moderno e raffinato.

Citroen C5 Tetto

Un nuovo touchpad da 10"

Il nuovo suv si dota di un nuovo Touch Pad da 10” che sembra sospeso sulla plancia e immerge conducente e passeggeri in un abitacolo più moderno. Il nuovo schermo, più grande, migliora l'ergonomia offrendo un accesso diretto ai comandi della climatizzazione e un angolo di lettura più alto che permette al conducente di mantenere lo sguardo sulla strada. Gli aeratori sono ora situati sotto lo schermo e hanno un aspetto più moderno con un nuovo design orizzontale dalle linee tese.

Inoltre, il quadro strumenti digitale da 12,3" totalmente personalizzabile, permette al guidatore di avere nel suo campo visivo tutte le informazioni di cui ha bisogno, in modo che non debba distogliere lo sguardo dalla strada e possa guidare in tutta sicurezza.

Citroen C5Aircross tablet

Nuovi sedili ADVANCED COMFORT®

Composti da una schiuma ad alta densità nella parte strutturale interna del sedile, da una schiuma in superficie più spessa di 15 mm e da un rivestimento specifico, i sedili Citroën Advanced Comfort® offrono il meglio in termini di comfort visivo, comfort di seduta e comfort di guida, costanti nel tempo grazie a un tipo di schiuma che mantiene le sue caratteristiche. Per migliorare ulteriormente il comfort del conducente e del passeggero, i sedili anteriori possono essere riscaldabili e con funzione massaggio.

Inoltre, il lavoro degli esperti dei colori e dei materiali ha conferito un'ulteriore raffinatezza con una scelta di materiali ricercati, a sottolineare il comfort e l’elevato livello di qualità percepita. I sedili propongono un nuovo tessuto strutturato contemporaneo per le versioni cuore di gamma, una nuova offerta in Alcantara, setosa al tatto, sul livello Shine oppure in pelle traforata in opzione sulle versioni top di gamma. I braccioli e la console centrale sono rivestiti in un nuovo tessuto nero effetto pelle mentre la plancia ha un nuovo inserto effetto pelle di colore nero, per un aspetto raffinato sia a livello visivo che tattile.

3. SERENITA' DI BORDO ASSICURATA

Le sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi ®, un’esclusiva di Citroën, attenuano le asperità della strada e offrono ai passeggeri un viaggio all’insegna di un comfort assoluto dando l’impressione di viaggiare su un “tappeto volante”.

Unico suv del segmento a offrire tre sedili posteriori individuali, scorrevoli, reclinabili e ripiegabili, mostrando una modularità degna del segmento delle monovolume. Il bagagliaio dispone di un volume record nel segmento: da 580L a 720L nella versione termica e da 460L a 600L nella versione Hybrid plug-in.

Infine, è stata rivolta un’attenzione particolare al trattamento acustico con la possibilità di beneficiare di vetri anteriori stratificati, che amplificano l'effetto cocoon all'interno della vettura.

Citroen C5 sedili

L'ibrido plug-in: la massima esperienza del comfort

L'offerta di una motorizzazione ibrida plug-in nel cuore della gamma amplifica il benessere a bordo grazie ai vantaggi della guida in modalità elettrica per i tragitti quotidiani fino a 55 km, e un'autonomia illimitata per i lunghi viaggi grazie al motore a benzina.

In grado di viaggiare silenziosamente e senza vibrazioni a velocità fino a 135km/h in modalità elettrica, ha una coppia di 320Nm disponibile istantaneamente che assicura un comfort di guida in ogni momento e garantisce una ripresa dinamica in qualsiasi istante. Con zero emissioni di CO2 in modalità elettrica, offre la libertà di accedere alle aree urbane vietate alla circolazione delle vetture con motore termico.

I benefici aumentano anche di una serie di servizi per facilitare la ricarica, disponibili direttamente dal veicolo oppure dal loro smartphone, oltre alla possibilità di programmare gli orari di ricarica. La ricarica veloce può essere completata in meno di 2 ore su una Wall box.

Citroen C5 Bianca

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Lunghezza: 4.500 mm
  • Larghezza: 1.840 mm
  • Altezza: 1.670 (con barre al tetto)
  • Passo: 2.730 mm
  • Distanza dal suolo: 230 mm
  • Diametro delle ruote: 720 mm
  • Volume del bagagliaio (motore termico): da 580 L a 720 L, e fino a 1.630 L con i sedili ripiegati
  • Volume del bagagliaio (motore ibrido): da 460 L a 600 L

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Opel Rocks-e 09, una limited edition a tinte gialle e nere

Novità

Estensione cromatica per Audi: le vernici opache si integrano ai modelli compatti

Novità

Novità in arrivo dal Giappone: TOYOTA mostra la gamma GR

Novità
Mostra di più