Alfa Romeo prove
Ricerca nell'archivio delle schede
Alfa Romeo: articoli più recenti

Audi RS 3 e Giulia Quadrifoglio: l’ultimo viaggio in Italia

Recensione Alfa Romeo Tonale: com’è fatta, pro e contro

Recensione Alfa Romeo Stelvio: com’è fatta, pro e contro

Recensione Alfa Romeo Junior: com’è fatta, pro e contro
L’Alfa Romeo Junior è un modello che segna un momento storico per il Marchio del Biscione fondato ad Arese nel lontano 1910: è la prima vettura completamente elettrica nella lunga e prestigiosa storia del brand milanese.

Prova Alfa Romeo Junior: il B-SUV del Biscione è ibrido ed elettrico, fino a 280 CV
Prima Milano, poi Junior. Non è servito il “dissing” con il Governo italiano e relativo cambio di nome per oscurare alla nascita un modello che sta riscontrando ottimi risultati sul mercato, contribuendo al raddoppio delle immatricolazioni del brand a circa un anno dal lancio.

Test Alfa Romeo Stelvio Tributo Italiano: il SUV con lo stile tricolore
L'Alfa Romeo Stelvio, prima di lanciare la serie speciale Intensa, ha dato lustro al tricolore italiano con la serie Tributo Italiano. Il Marchio di Arese si prepara a salutare l’attuale generazione del SUV prima dell’ingresso del nuovo modello, che sarà per la prima volta elettrico e ibrido.

Alfa Romeo Stelvio, l’ultimo highlander
Alla prova, la versione finale del Suv Alfa, con l’allestimento Veloce e il 2.2 turbodiesel da 210 cv sotto al cofano. Assetto e piacere di guida sono al top

Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4, la più veloce
Un raffinato sistema ibrido ricaricabile trasforma il Suv del Biscione in una trazione integrale che scatta forte sullo 0-100. Ma per godere della sua sportività la batteria deve essere sempre carica.

Alfa Romeo Stelvio Estrema, black is magic
La versione più potente del Suv del Biscione con motore 4 cilindri monta le sospensioni attive, che fanno una bella differenza nella dinamica di guida.

Alfa Romeo Tonale Hybrid, c'è tutto il DNA Alfa
Il nuovo Suv del Biscione mostra di avere nel sangue la dinamica di una vera Alfa Romeo. Ma è impreziosita da soluzioni ergonomiche eccellenti e materiali di qualità. Brillante il motore 1.5 mild hybrid.
Prove: gli articoli in evidenza di Alfa Romeo
Prove: articoli più recenti
Vedi tutto
Renault 4 E-Tech alla prova: un esempio da seguire
La nuova Renault 4 E-Tech dimostra quanto possa essere simpatica l'elettromobilità. Con design retrò, spazio pratico per l'uso quotidiano e infotainment Google, coglie lo spirito dei tempi. Tuttavia, i punti deboli in termini di potenza di ricarica e autonomia non passano inosservati.

Test Hyundai Ioniq 9 160 kW (2026): un’astronave su quattro ruote
La Hyundai Ioniq 9 convince per comfort, spazio e tecnologia elettrica moderna. Il grande SUV coreano paga però consumi elevati, autonomia reale limitata e alcune debolezze nei sistemi di assistenza e nelle maniglie. Un lussuoso sostituto del van, ma con compromessi.

Breve test Jeep Avenger 4xe Hybrid: una scelta convincente?
Il Jeep Avenger 4xe vuole convincere come SUV cittadino ibrido a trazione integrale. Ma il sistema di propulsione sembra poco maturo. Vale la pena spendere di più?