Passa al contenuto principale

Nuovo aspetto – le stesse funzionalità

Scopri il nostro nostro nuovo stile, che stiamo implementando passo dopo passo in tutto il sito.

Un'altra cosa...

Grazie per aver partecipato alla nostra nuova anteprima del design. Vedrete qualche altro cambiamento di colore mentre aggiorniamo la vostra esperienza al nostro design finale.

Prova: Audi R8 V10 – Ancora più...

L'attuale R8 verrà sostituita da un modello rinnovato, ancora più potente e prestante, in grado di offrire emozioni sempre più forti.

Il V10 da 5,2 litri e 525 CV permette un'andatura morbida e silenziosa, se si desidera però un po' di brivido in più è sufficiente accelerare leggermente e non si rimarrà delusi. Questo contrasto di buone maniere e forza bruta viene gestito al meglio grazie al cambio a doppia frizione a sette marce, offerto di serie.

Mantenendo una velocità media i rapporti variano con una delicatezza quasi impercettibile, mentre in modalità sportiva, ovvero a regime massimo, il nuovo rapporto viene innestato con uno scatto deciso a stretto giro di tempo e senza interrompere la forza di trazione, aspetto molto vantaggioso durante la massima accelerazione, possibile in 3,6 secondi.

Viaggia senza problemi a 300 km/h ma di certo non si "tira indietro" quando si desidera aumentare la velocità fino a 320 km/h.

La nuova R8 presenta le caratteristiche di ogni super sportiva che si rispetti: bassa e larga, per favorire al meglio l'aerodinamicità e, rigorosamente, due posti.

Il nuovo design si distingue per l'utilizzo di un'innovativa calandra anteriore caratterizzata da dimensioni maggiori rispetto ai modelli precedenti che separa i modernissimi proiettori dotati di tecnologia matrix-beam a LED.

Per diminuire la massa totale, gli ingegneri Audi hanno utilizzato raffinati materiali presenti anche nella versione da competizione R8 LMS: ad esempio la speciale fibra di carbonio rinforzata con materiali plastici, usata per la realizzazione del cofano e del tetto. In questo modo è stato possibile un risparmio di circa 23 kg di peso, mantenendo così la massa complessiva sotto i 1.500 kg.

Grazie al dispositivo antivibrazioni, sterzo di ultima generazione e freni in ceramica quest'auto rende ogni viaggio un'esperienza eccezionale.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Prova auto usate: Audi A4 – Audi A4

Prove · Audi

Prova auto usate: Audi A6 – Audi A6

Prove · Audi

Prova auto usate: Audi A4 – Audi A4

Prove · Audi
Mostra di più