



Aixam Scouty R in sintesi
Trova qui i prezzi attuali dell’auto Aixam Scouty R in sintesi e ottieni una panoramica delle offerte disponibili su AutoScout24. Leggi di più
Offerte Aixam Scouty R
Ti interessa la Aixam Scouty R
Tutti gli articoli

Prova auto usate: Land Rover Range Rover – Land Rover Range Rover

Prova: Honda DN-01 (2008) – La custom più moderna

Prova auto usate: Citroën C3 – Citroën C3

Audi Q6 e-tron vs. BMW iX3 vs. Mercedes GLC EQ – Confronto tra SUV elettrici premium

Prova Jeep Avenger: elettrica, ibrida, manuale e anche 4x4

Prova Volvo XC90 T8 AWD (2025): dura più a lungo del previsto
Modelli alternativi
La piccola francese è dotata di una carrozzeria cabriolet, con tettuccio rigido rimovibile, proprio come una vera decapottabile con hard-top. Lunga 276 cm e larga 150 cm, questa mini car si guida quasi come uno scooter a quattro ruote e si parcheggia anche negli spazi più angusti. Il suo design è caratterizzato da particolari fari a goccia e dall'ampio parabrezza ricurvo, alla cui estremità si collega il tettuccio apribile. Al posteriore spiccano i montanti del tettuccio che fungono anche da roll-bar, il piccolo spoiler, i terminali di scarico cromati ed il "muscoloso" sportello del bagagliaio, che fa il verso alle supercar con motore posteriore. Gli interni sono sufficientemente comodi per due persone e ben rifiniti, con un'ampia plancia che ospita l'autoradio CD-MP3 ed i comandi del sistema di aerazione. Le rivali della Aixam Scouty R, sul mercato delle auto usate, sono la Carletti Gipsy, la Chatenet Speedino e la "sorella" CH 26 cabrio.
Una micro car sorprendente
La Aixam Scouty R sorprende per alcune caratteristiche non comuni nella sua categoria. La vera sfida, per i progettisti, è stata quella di riuscire a creare una mini car cabriolet, che avesse spazio a sufficienza per passeggeri e bagagli, pur mantenendo le classiche dimensioni delle auto di questa categoria. Il veicolo rispetta tutte queste caratteristiche, grazie alle sue dimensioni compatte ed all'incredibile bagagliaio da 400 litri a sviluppo verticale, che non compromette lo spazio per i passeggeri.
Aixam Scouty R: bassi consumi e grande autonomia
La Aixam Scouty R monta un piccolo propulsore diesel da 0,4 l, dotato di una potenza di 5,4 CV e di un consumo medio di soli 2,9 l/100km. Queste caratteristiche le permettono di godere di un'autonomia di oltre 400 km, una delle più alte della sua categoria. La dotazione di serie della comprende: tettuccio hard-top, fendinebbia, sensori di parcheggio posteriori, antifurto con bloccasterzo, telaio sportivo rinforzato, accensione automatica dei fari in caso di brusca frenata e cerchi in lega da 14".







