Passa al contenuto principale

Jaguar Daimler - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Jaguar Daimler

La ruggente Jaguar Daimler

Quando si pensa ai modelli creati da una casa automobilistica prestigiosa, il primo pensiero va al piacere che guidare un'auto esclusiva può regalare a chi la possiede. Se è vero che ai più potrebbe bastare un marchio per far propendere verso un modello anziché un altro, è anche vero che solo dei veri intenditori riescono ad apprezzare ogni minima sfumatura. È ciò che è successo per la Jaguar Daimler, vero gioiello della casa automobilistica britannica, dalla storia travagliata ma dal design unico, in grado di far sognare non solo chi la possiede, ma anche quanti la ammirano, sfrecciando per le strade della città.

Cosa cambia con Jaguar Daimler

In realtà, il modello Daimler è diventato di proprietà della prestigiosa azienda automobilistica Jaguar solo dal 1966: a partire da questo anno il prodotto Daimler, già esistente, è stato reinterpretato, prendendo alcune caratteristiche del modello Jaguar 420 e fondendole insieme, così da creare una vettura che conquistasse gli amatori non solo per il design, ma anche per gli accessori inclusi. Nasce quindi così la Jaguar Daimler, in produzione fino al 2009 e adesso automobile da collezione. A distinguerla dalle altre auto di lusso è il profilo ondulato della calandra, ereditato dalla prima Daimler originale. Cambiano, tuttavia, i propulsori, adesso a sei cilindri in linea, e il cambio, divenuto automatico per offrire una migliore qualità di guida. Gli interni si presentano ariosi e confortevoli come quelli della Jaguar tradizionale, ma nel modello Jaguar Daimler Saloon lo spazio interno viene addirittura aumentato di 10 centimetri, per dare maggiore comfort.

Scegliere un'auto usata per godere di vantaggi inaspettati

Scegliere una Jaguar Daimler è un investimento che, anche con il trascorrere del tempo, non delude le aspettative dell'acquirente. Si tratta di uno di quei rari casi in cui le auto usate acquisiscono un nuovo valore aggiunto, dato da quel tocco vintage che solo un mezzo di qualità può possedere. Ma l'aura preziosa che aleggia attorno alle Jaguar Daimler usate non è la sola cosa che convince gli acquirenti ad affidarsi ad un usato auto di qualità. Ciò che conquista è la possibilità di acquistare un mezzo garantito dalla casa madre, testato sia da un punto di vista stilistico che meccanico, per regalare a tutti l'emozione di possedere un mezzo senza tempo, con un investimento adeguato.

Recensioni dei veicoli Jaguar Daimler

2 Recensioni

5,0