Jeep Wrangler - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Jeep Wrangler

Jeep Wrangler

La Jeep Wrangler è una delle vetture fuoristrada open-air più famose del mondo. In ragione dell'enorme domanda del mercato automobilistico civile, l'American Motors Corporation (AMC), proprietaria del marchio Jeep all'epoca, decise nel 1987 di lanciare la Jeep Wrangler. In qualità di erede diretta delle capostipiti Jeep "Willys2 e "CJ", questa simbolizzava come nessun'altra automobile l'esigenza di libertà, divertimento e voglia di vivere del suo proprietario. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Jeep Wrangler - Carrozzeria

Jeep Wrangler - Colore carrozzeria

Diversamente dalle fuoristrada militari, la Jeep Wrangler possedeva, fra le atre cose, fari più grandi, una ruota di scorta sul portellone posteriore ed un coperchio esterno per il serbatoio. Comfort, qualità di guida e design del veicolo vennero migliorati e contemporaneamente furono mantenute la resistenza alle sollecitazioni e le qualità di fuoristrada.

Il 5 agosto 1987, circa un anno dopo l'arrivo della Jeep Wrangler sul mercato, la American Motors Corporation (AMC) venne ceduta alla Chrysler Corporation. La Jeep Wrangler viene ancora oggi prodotta dal proprietario attuale, il marchio DaimlerChrysler, ed è disponibile nelle varianti Jeep Wrangler Sport 2,4, Sport 4,0, Sahara 4,0 o Sahara 4,0 con cambio automatico, tutte esclusivamente con motori a benzina.

Dal 2007 viene prodotto anche il modello Wrangler JK, mentre nel 2011 è disponibile anche una versione a 4 porte, più lunga e con maggior capacità di carico ed abitabilità, la Wrangler Unlimited.

Recensioni dei veicoli Jeep Wrangler

25 Recensioni

4,7