Suzuki SJ 413 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Suzuki SJ 413

Suzuki SJ 413

Il Suzuki SJ 413 prodotto dalla casa nipponica dal 1982 fino al 1989, deriva dal Suzuki LJ 80, un piccolo fuoristrada poco noto che fu prodotto per quattro anni a partire dal 1977. I progettisti della Suzuki SJ 413 hanno apportato dei sensibili miglioramenti rispetto alla precedente Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Suzuki SJ 413 - Offerte Top

Suzuki SJ 413: una grande piccola fuoristrada

La versatilità del suo uso unita alle contenute dimensioni e alla facilità di guida, sono stati elementi essenziali per il successo della Suzuki SJ, che ha fatto nascere, in molti automobilisti, la passione per l'off-road.

Suzuki SJ 413 quasi senza difetti

L'esperienza acquisita dai progettisti di casa Suzuki grazie al modello LJ 80, è stata la base di partenza per giungere alla realizzazione di un prodotto divenuto un cult fra le 4x4. Le dimensioni contenute non hanno affatto penalizzato la linea dolcemente aggressiva, divenendo anzi la caratteristica peculiare che fatto maturare l'idea, nell'immaginario collettivo, del 'fuoristrada per tutti'. Non si deve dimenticare anche il costo appetibile che ha favorito il successo della SJ che, riassumendo in tre parole è economica, potente e innovativa. Gli interni accattivanti, la calandra più grande rispetto a quella della SJ410, necessaria per via del motore più grande e dei listelli laterali, hanno migliorato un'estetica di per se già bella da vedere ma anche da guidare, soprattutto dopo l'introduzione dei freni a disco anteriori che hanno sostituito quelli a tamburo. La conducibilità della Suzuki SJ 413 è dettata anche dal diametro di sterzata stretto e dal motore potente che ha il compito di far viaggiare su qualsiasi tipo di terreno, una vettura non certo pesante.

Suzuki SJ 413: il motore

Uscita fuori produzione da molti anni, la SJ 413 è reperibile all'interno dell'offerta di auto usate senza grossi problemi. È dotata di un motore 4 cilindri 4 tempi con cilindrata di 1324 cm erogante 64 CV di potenza, che utilizza un monoblocco in alluminio più leggero di quello in ghisa della SJ 410, lo stesso alloggiato sulla linea Samurai. I consumi sono più che accettabili ma chi si rivolge al mercato dell'usato deve considerare che la SJ 413 che acquisterà, avrà indubbiamente bisogno di una totale verifica delle sue condizioni e, probabilmente, qualche piccolo lavoro prima di tornare ad essere quell'affidabile fuoristrada che ha accompagnato una generazione di piloti.