Mercedes-Benz Classe G

mercedes-benz-g-klasse

Mercedes-Benz Classe G

Mercedes-Benz Classe G

La Mercedes Benz Classe G viene prodotta già dal 1979. Nel corso degli anni ha mantenuto in gran parte la forma base simile a quella di una jeep ma ha subito notevoli modifiche nel campo dei motori, in quello degli interni e della sicurezza. La Classe G è disponibile come cabriolet a due porte, versione chiusa a 3 e a 5 porte e versione allungata "station lang". Continua a leggere

Per lungo tempo vennero proposte la serie BR461 con trazione integrale attivabile e un equipaggiamento un po' ridotto, e la serie BR463 con equipaggiamento di lusso e trazione integrale permanente. I nuovi modelli infondono a questa Classe nuova vitalità.

L'odierna Classe G è dotata di ABS, ESP, airbag e motori nettamente più potenti che in passato, disponibili a benzina e diesel, che con un tuning dell'AGM possono raggiungere fino a 476 CV. Mercedes offre anche motori con prestazioni più consuete comprese fra 71 e 150 CV.

La Classe G è equipaggiata di serie con un climatizzatore automatico e sedili regolabili elettricamente. Nonostante le nuove conquiste tecniche la base della Classe G resta la stessa. Un telaio quadrangolare a longheroni e traverse assicura una straordinaria resistenza alla flessione ed alla torsione ed è quindi una garanzia di stabilità.