Kia SUV - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Kia SUV

Kia SUV: tre modelli di grande carattere

Kia Motors è un'azienda della Corea del Sud, famosa per la produzione di automobili, tra le quali spiccano le Sport Utility Vehicle. Attualmente la commercializzazione dei Kia SUV è legata a tre modelli, la Sportage, la Soul e la Sorento.

Kia Sportage, SUV compatto di grande successo

Lo Sportage è, tra i Kia SUV, il più famoso. Prodotto a partire dal 1993 e giunto alla sua terza generazione, il Kia Sportage è un'auto di dimensioni medie, con una lunghezza di 4,33 metri, un'altezza di 1,65 metri e una larghezza di 1,73 metri. Le linee, a partire dalla prima serie, sono morbide e sportive. La dotazione interna risulta completa, soprattutto quella relativa alla terza generazione, dotata di un sistema multimediale con display LCD. I propulsori sono disponibili con alimentazione a benzina e a gasolio, e potenze che variano dai 112 cavalli, per le versioni a trazione anteriore, ai 184 cavalli per i modelli con quattro ruote motrici.

Kia Soul, vettura versatile e confortevole

La Kia SUV Soul è un crossover di medie dimensioni, prodotto a partire dal 2008 e giunto alla sua seconda generazione. L'auto ha un design particolare, con forme spigolose e poco lineari, leggermente più arrotondate nella seconda serie. La Soul ha una lunghezza di 4,10 metri, una larghezza di 1,79 metri e un'altezza di 1,61 metri. I motori sono disponibili con alimentazione a benzina, a gasolio e in versione bi-fuel benzina/GPL. Con l'ultima generazione è stato lanciato un propulsore elettrico, che ha un'autonomia di 210 chilometri.

Kia SUV Sorento, moderno e imponente

Altro Kia SUV è Sorento, vettura di grandi dimensioni commercializzata a partire dal 2002. L'auto ha una lunghezza di 4,57 metri, una larghezza di 1,83 metri e un'altezza di 1,73 metri. Il design è moderno, con linee sinuose e innovative. Gli interni sono spaziosi e funzionali, dotati di importanti optional come il sistema di navigazione satellitare. I motori sono disponibili con alimentazione a benzina, a GPL e a gasolio, con potenze che variano dai 174 cavalli per le versioni a due ruote motrici ai 197 cavalli per i modelli a trazione integrale.I tre Kia SUV sono attualmente in produzione e risultano reperibili sul mercato delle auto usate, in cui riscuotono grande successo per via dei prezzi competitivi e per le ottime performance.