Subaru Tribeca - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Subaru Tribeca

Subaru Tribeca

La Tribeca è il SUV della Subaru prodotto dalla casa nipponica nel 2006. La vettura di grosse dimensioni non trovò immediatamente il consenso degli appassionati del genere. A far discutere era la parte anteriore non molto apprezzata, ma la Subaru Tribeca in realtà è stata una vettura che ha anticipato i tempi mostrando da subito che i SUV non dovevano avere necessariamente un aspetto grezzo e da fuoristrada, ma potevano anche avere un lato gentile e lussuoso. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Subaru Tribeca, un SUV con gli occhi a mandorla

E Sulla Tribeca di lusso ce ne è veramente tanto. È una macchina spaziosa e per alcuni versi avveniristici se si considera che il primo modello è stato fatto nel 2006 ed ha ben sette posti. La Subaru Tribeca è stata, sotto l'aspetto delle vendite, una sorta di fallimento. Nonostante le buone intenzioni di progettisti e costruttori la vettura è risultata troppo greve e mastodontica per un pubblico di media fascia e non ha trovato la commercializzazione sperata.

Una tigre nel motore

A peccare nella prima versione anche un motore che per gli esperti era troppo fiacco per la stazza della vettura. Infatti, nella rivisitazione della casa avvenuta l'anno successivo, la prima cosa che è stata cambiata è stato proprio il gruppo di spinta del SUV. È stato montato un motore più possente 3.6 a benzina sei cilindri ed è aumentata anche la potenza dei cavalli, ben 258. Nonostante le mire dei costruttori che ne volevano fare l'ammiraglia della casa nipponica, i progettisti hanno dovuto fare marcia indietro e costruire quindi un solo modello di vettura superaccessoriata con trazione integrale elettronica e un cambio automatico a cinque rapporti.

Forza e vigore sullo sterrato, grinta e velocità sull'asfalto

Subaru Tribeca è una macchina senza limiti. Riesce a superare tranquillamente ogni tipo di test su qualsiasi tipo di manto stradale. La potenza, l'assetto e la morbidezza delle sospensioni fanno di un viaggio a bordo della Tribeca un'esperienza godibile e rassicurante anche dal punto di vista della sicurezza. La versione full optional ha i sedili riscaldati, navigatore, telecamera per il parcheggio e climatizzatore zonale, ha gli interni di pelle molto curati e la seduta è molto confortevole e avvolgente. Di contro è una vettura pesante e dai consumi importanti, non adatta a chi vuole risparmio e praticità anche perché esiste solo la versione a benzina. Molto apprezzata però nel mercato delle auto usate, perché la sua produzione limitata ha attirato le mire dei collezionisti.

Recensioni dei veicoli Subaru Tribeca

2 Recensioni

5,0