Subaru XV - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Subaru XV

Subaru XV

Il XV è nato nel 2012 come primo SUV di Subaru

Il Subaru XV è la prima berlina fuoristrada a quattro ruote motrici (SUV) di Subaru. Presentata per la prima volta al IAA 2011, il modello è arrivato nelle concessionarie da marzo 2012, ma era già ordinabile dal dicembre dell'anno precedente. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Subaru XV - Carrozzeria

Subaru XV - Colore carrozzeria

Subaru XV - Offerte Top

Subaru XV - Carburante

Più o meno allo stesso livello con BMW X1, VW Tiguan, Audi Q3 e Nissan Qashqai, il Subaru XV si è presentato come nuovo concorrente nella classe crossover delle vetture di medie dimensioni. Con il concetto societario “Protren” – una parola derivata da “strumento professionale” e “design alla moda” – Subaru voleva ridefinire il termine attuale di SUV. In effetti, il XV sembrava più rustico e moderno rispetto alla maggior parte dei modelli omologhi e combinava tutti i talenti funzionali di un SUV già dal suo lancio sul mercato.

Equipaggiamenti e motori della Subaru XV

Al lancio sul mercato, gli interessati potevano scegliere tra tre aggregati boxer a quattro cilindri, di cui due a benzina e uno diesel. La motorizzazione di base XV 1.6i sviluppa una potenza di 84 kW con 1,6 litri di cilindrata e raggiunge, con il suo cambio a cinque marce, una coppia massima di 150 Nm. Un gradino sopra si posiziona la XV 2.0i per un cambio a sei marce con 110 kW e una coppia massima di 196 Nm. Entrambi i motori a benzina sono stati dotati di serie con un sistema Start-Stop e sono disponibili, opzionalmente, con un cambio automatico o CVT, che dovrebbe ridurre i consumi di circa 0,3 litri per chilometro. La terza variante XV 2.0D, con una potenza di 108 kW e una coppia fino a 350 Nm, rappresenta il modello più potente di questi veicoli nel segmento a benzina. Vale la pena ricordare che Subaru è l’unico produttore mondiale ad utilizzare i motori boxer come diesel. Rispetto ai classici motori a V, le bielle dell’albero motore sono disposte in modo che i cilindri, nel loro moto, siano sempre nello stesso colpo. Seguendo questo principio sarà possibile un design più piccolo, un funzionamento del motore più uniforme e un suono del motore con un ronzio più basso, in modo che il famigerato sferragliare del diesel sia messo più in secondo piano. Il motore diesel è dotato di serie con un cambio manuale a sei marce e un filtro antiparticolato. Spiccatamente sportivo è stato ottimizzato anche il telaio, questo va, però, ad influire sul comfort di guida su strade particolarmente dissestate. In termini di sicurezza la XV con cinque stelle su cinque durante l’Euro-NCAP-Crashtest, si trova ai primi posti della classifica. Di serie tutti i modelli sono equipaggiati con airbag anteriori, laterali, ginocchia e testa per tutti i sedili, finestrini elettrici, climatizzatore automatico, chiusura centralizzata, ABS, regolazione dinamica di guida, partenza assistita in salita, freni a disco, cerchi in lega e CD-Radio. Come per tutti i veicoli Subaru non dobbiamo dimenticare la trazione integrale permanente. Nell’equipaggiamento più costoso sono inclusi i sedili di pelle, il sedile del conducente regolabile elettronicamente, un tetto apribile in vetro, una telecamera per la retromarcia e un sistema di navigazione.

Le dimensioni del Subaru XV

Per quanto riguarda le sue dimensioni l’XS è una via di mezzo tra la Nissan Qashqai e la VW Tiguan. Le sue dimensioni: lunghezza 4,45 metri, larghezza 1,78 metri e altezza 1,57 metri. Con molte aggiunte di plastica nera, i fari in stile predatore e il tetto spiovente verso il posteriore nello stile delle auto sportive, la Subaru XV colpisce per il suo stile pressoché aggressivo. Gli interni, invece, sono sapientemente realizzati in stile urbano-elegante e sembrano più d’alta qualità rispetto a quelli solitamente conosciuti per i modelli di Subaru. I consumatori devono scendere a compromessi per quanto riguarda il bagagliaio: questo ha una capacità di soli 380 litri a causa della trazione integrale ma, in compenso, riesce ad offrire altro spazio grazie ai diversi scompartimenti sul fondo del veicolo.

Recensioni dei veicoli Subaru XV

3 Recensioni

4,7