Novità: Lamborghini Estoque – Concept superveloce

La trazione è integrale e permanente.
Le misure della Lamborghini Estoque non sono le più comuni per una sportiva di questo tipo. E’ lunga 5,15 metri e larga 2, con un interasse di 3,01 m. Per avere un'idea, basti pensare che la Lamborghini Gallardo ha una lunghezza di 4,3 metri e una BMW Serie 7 non è più lunga di 5 metri. Al contrario l’altezza, con 1,35 metri, non desta meraviglia perché tipica di una auto sportiva.
A giudicare da quanto visto al Salone dell’Automobile di Parigi, uno degli aspetti più suggestivi della Estoque è nell’aspetto esteriore: i cerchi sono da 22 pollici nell'asse anteriore e 23 nella parte posteriore (è un pneumatico 325/35 R23). Lamborghini ha ora un modello situato tra le dieci auto più veloci al mondo (per l'accelerazione, non per velocità massima): la Gallardo Coupè può accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.
Tutti gli articoli
Vedi tutto
Nuova Mercedes GLB elettrica: fino a 7 posti e 631 km di autonomia
SUV compatto elettrico, più spazioso e tecnologico: autonomia elevata, ricarica rapida e interni digitali evoluti.

Smart Concept #2: torna la city car due posti
Anteprima globale della nuova smart elettrica: design innovativo, autonomia fino a 300 km e debutto atteso a Parigi nel 2026.

Hyundai Ioniq 3, la compatta elettrica che punta su autonomia e design
Con la Ioniq 3, Hyundai ha scelto una strada un po’ diversa da quella che ormai seguono quasi tutti. Invece di aggiungere l’ennesima SUV compatta alla gamma elettrica, ha deciso di muoversi nel segmento B con una hatchback dal taglio sportivo e riconoscibile.