Presentazione: Lamborghini Murciélago LP 650-4 Roadster – LP 650-4 Roadster: solo per 50 fortunati

Lamborghini metterà in vendita una nuova versione della Murciélago decapottabile di cui saranno prodotte soltanto 50 unità. Monterà lo stesso motore della LP640 Roadster, ma con una potenza portata a 650 CV e dettagli esclusivi...

La casa di Sant'Agata Bolognese continua a stupirci e a realizzare versioni sempre più potenti e innovative dei suoi due gioielli che ben conosciamo: il Lamborghini Gallardo e il Lamborghini Murciélago. Per quest’occasione, la nuova versione decapottabile della straordinaria Murciélago è stata battezzata con il nome di LP 650-4 Roadster.

La versione monta il ben noto V12 da 6,5 litri ma con una potenza portata a 650 CV e con 660 Nm di coppia, che consentono al bolide di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, raggiungendo una velocità massima di 334 Km/h. Nonostante le prestazioni non migliorino rispetto alla LP640 Roadster, il carattere esclusivo del modello potrebbe costituire un elemento determinante per molti.

Innanzitutto, la nuova Lamborghini si riconosce per il suo colore, con la carrozzeria in Grigio Telesto, in combinazione con l'arancione brillante "Arancio LP650-4" dei dettagli. Altri elementi degni di nota sono il deflettore aerodinamico installato sul parabrezza, i cerchi in lega da 18" di colore nero e il cofano trasparente che mette in vista il motore.

Gli interni, rivestiti in pelle e alcantara, riportano dettagli esclusivi combinati con tocchi di colore in arancione della carrozzeria. Risaltano le leve del cambio, i bordi dei tappetini, le cuciture dei sedili e il cruscotto.

Gli esemplari che verranno prodotti saranno soltanto 50. Il prezzo non è ancora dato a sapersi ma possiamo star certi che supererà i 300.000 €.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova Ford Puma

Novità

Nuova Opel Corsa: sportiva, attraente, efficiente

Novità

Porsche 718 Spyder e 718 Cayman GT4

Novità
Mostra di più