Presentazione: Toyota Land Cruiser 60 anniversario – Buon compleanno!

Toyota vuole rendere omaggio a uno dei pilastri che ha reso celebre il marchio lungo tutta la sua storia. Il Land Cruiser, un punto di riferimento nel segmento dei fuoristrada, compie 60 anni, nel corso delle quali ha venduto 5 milioni di esemplari in circa 200 paesi differenti.

Ovviamente, la preparazione per l’occasione, prevede un motore più potente… - 190 CV e 420 Nm In sostanza, l’aumento di potenza è di 17 CV, una cifra considerevole grazie alla quale il blocco motore da 3 litri e 4 cilindri in linea passa da 173 a 190 CV, con conseguente incremento della coppia motrice fino a 420 Nm. Meno interessante, sebbene sufficiente per conformarsi alla normativa Euro 5, è la riduzione in termini di emissioni e consumi, poiché grazie al filtro antiparticolato si attesta a 209 grammi di CO2 per chilometro (214 in precedenza) e 7,9 litri di consumo ogni 100 km (rispetto agli 8,1 della versione anteriore).

Dati tecnici a parte, l’elemento più importante è senza dubbio la particolare preparazione che Toyota ha previsto per il Land Cruiser su tutta la gamma. Vale a dire, chiave con il logo commemorativo dei 60 anni, tappetini esclusivi e logo sulla carrozzeria. Per quanto concerne l’equipaggiamento, sarà inoltre possibile aggiungere come optional e a partire dall’allestimento VX, un pacchetto speciale che include tettuccio, rivestimenti in pelle e sensori parcheggio posteriori.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova Ford Puma

Nuova Opel Corsa: sportiva, attraente, efficiente

Porsche 718 Spyder e 718 Cayman GT4

Mostra di più