
Test: BMW 640i – Le nostre impressioni
Linea - La 640i affascina per l’eleganza della sua linea estetica. È curioso il fatto che vista da dietro risulta più accentuata l’evoluzione “a piramide” di questo coupé che va visibilmente stringendosi dal basso verso l’alto.
Durante le manovre di parcheggio tra due auto, le imponenti misure di questa BMW possono però mettere a disagio.
Abitacolo – La parte anteriore è degna della classe superiore, mentre la parte posteriore non proprio. Lo spazio a disposizione di chi viaggia sul divano posteriore è veramente poco, a maggior ragione se si pensa che quest’auto è lunga quasi 5 metri. Il vano portabagagli però ha una capacità di 460 litri, per di più estendibili grazie alla possibilità di ribaltare lo schienale del divano posteriore.
Grandioso! – Grazie all’enorme display del sistema Navi-Multimedia e al display head-up non occorre più consultare il cruscotto e lo schermo del navigatore, in quanto fornisce già da solo tute le informazioni al completo.
Prestazioni velocistiche – Incredibilmente buone, soprattutto se si ama guidare a velocità sostenuta. Nessuna auto era mai riuscita prima a darmi un senso di rilassatezza viaggiando a 250 km/h. Il motore a benzina da 320 CV provvede inoltre a un ottimo spunto in tutte le fasi, e il cambio automatico a otto marce si giostra con molta abilità tra i tanti cambi di rapporto. Una classe incredibile. Non serve un otto cilindri, basta il nuovo biturbo sei cilindri in linea.
Il rovescio della medaglia – Un’auto così è una vera e propria provocazione a viaggiare a velocità sostenuta, tuttavia l’ago indicatore del livello del carburante raggiunge la tacca della riserva con una rapidità incredibile, arrivando addirittura a raddoppiare il consumo normale di 7,6 litri. In caso di guida tranqilla quest’auto “beve” comunque 9 litri di carburante. In media sarebbero 10,5 litri, per cui si deve riconoscere che la 640i non brilla per ecologicità.
Nota positiva – Le performance in curva di questo coupé della Serie 6 sono a dir poco mozzafiato. Nonostante il peso da battaglia di 1,7 tonnellate è possibile raggiungere velocità incredibili con la massima precisione. L’apparato tecnico a volte mi da la sensazione di avere ancora il controllo sull’auto, ma ciò che succede realmente tra pneumatici e asfalto si può soltanto immaginare. Di fatto è l’attrezzatissima centralina ad avere tutto sotto controllo, cosa sicuramente vantaggiosa in molte situazioni.
Brillante – Premendo semplicemente un pulsante è possibile regolare il telaio scegliendo tra modalità sportiva o comfort, con tutte le differenze del caso. La modalità comfort, assolutamente degna di questo nome, va comunque bene solo durante la marcia in città.
Offerte Offerte attuali

BMW 316Serie 3 E91 Touring 316d Touring 2.0 116cv
€ 4.900- 04/2012
- 250.000 km
- Diesel
- 4,5 l/100 km (comb.)

BMW 118118d 5p 2.0 Attiva 143cv dpf
€ 3.900- 02/2009
- 284.000 km
- Diesel
- 4,5 l/100 km (comb.)

BMW 520Serie 5 F11 Touring 520d Touring eletta
€ 5.990- 07/2011
- 340.000 km
- Diesel
- 5,2 l/100 km (comb.)

BMW 535535d Msport
€ 12.990- 04/2011
- 231.000 km
- Diesel
- 6,1 l/100 km (comb.)
Novità
BMW 116116i 5p.
€ 11.900- 01/2016
- 98.000 km
- Benzina
- 5,0 l/100 km (comb.)
Novità
BMW 118d 5p Sport
€ 7.900- 12/2011
- 199.000 km
- Diesel
- 4,4 l/100 km (comb.)
Novità
BMW 316Business 316 d
€ 7.300- 07/2014
- 219.000 km
- Diesel
- 0,0 l/100 km (comb.)

BMW X1xLine 16 d
€ 20.900- 12/2020
- 71.000 km
- Diesel
- 0,0 l/100 km (comb.)

BMW 320Serie 3 F30 2015 Berlina 320d Luxury auto
€ 16.900- 12/2017
- 126.000 km
- Diesel
- 4,7 l/100 km (comb.)
Novità
BMW 130i E87 N52 Msport MANUALE ASI IMPECCABILE VIRTUAL
€ 13.900- 09/2005
- 215.000 km
- Benzina
- 9,2 l/100 km (comb.)

BMW 320BMW Serie 320d turbodiesel Touring Futura Unicopr
€ 2.500- 04/2004
- 238.000 km
- Diesel
- 5,9 l/100 km (comb.)

BMW 125d 2.0D 5p. Msport Manuale
€ 9.500- 10/2012
- 232.845 km
- Diesel
- 4,9 l/100 km (comb.)
Novità
BMW 730Ld xdrive TETTO APRIBILE IVA ESPOSTA E DEDUCIBILE
€ 21.9001- 09/2016
- 290.756 km
- Diesel
- 5,0 l/100 km (comb.)

BMW X1sdrive16d
€ 19.3001- 06/2021
- 41.758 km
- Diesel
- 4,1 l/100 km (comb.)

BMW 420d 48V Coupé Msport cerchi 19 neri soli 59.987km!!
€ 34.8001- 07/2021
- 59.987 km
- Elettrica/Diesel
- 3,9 l/100 km (comb.)

BMW 320320d Touring Msport auto
€ 16.000- 07/2018
- 163.500 km
- Diesel
- 5,1 l/100 km (comb.)

BMW 320320d Eletta 177cv
€ 7.900- 11/2009
- 149.000 km
- Diesel
- 4,8 l/100 km (comb.)

BMW 520BMW 520d Touring Luxury Unicoproprietario
€ 15.9001- 09/2016
- 107.000 km
- Diesel
- 4,5 l/100 km (comb.)

BMW X3xDrive20d Msport
€ 12.300- 04/2015
- 220.000 km
- Diesel
- 5,4 l/100 km (comb.)


