Passa al contenuto principale

Nuovo aspetto – le stesse funzionalità

Scopri il nostro nostro nuovo stile, che stiamo implementando passo dopo passo in tutto il sito.

Un'altra cosa...

Grazie per aver partecipato alla nostra nuova anteprima del design. Vedrete qualche altro cambiamento di colore mentre aggiorniamo la vostra esperienza al nostro design finale.

Prova auto usate: Nissan 350Z – Nissan 350Z

Cercate una supersportiva “cattiva” di forme e di prestazioni, ma non volete “svenarvi”? La Nissan 350Z potrebbe essere la soluzione giusta. Grazie al potente motore V6, alla trazione posteriore e all’ottimo assetto, la due posti giapponese sa far divertire anche il pilota più smaliziato.

E, se da nuova ha prezzi comparabili a quelli delle più “blasonate” rivali europee e americane, da usata si svaluta parecchio di più. Se alle quotazioni basse, infine, aggiungiamo una meccanica e un’elettronica a prova di difetto, si capisce quanto una 350Z di seconda mano possa davvero rivelarsi un ottimo affare. L’importante è che scegliate un’auto “tagliandata” presso le concessionarie Nissan.

Che musica!

Tetto basso, fiancate larghe, passaruota sporgenti e cofano motore lungo: sono questi i tratti caratteristici della coupé Nissan. E una volta che si è al volante, si apprezzano la spinta e “l’urlo” del sei cilindri, lo sterzo rapido e preciso nel trasmettere i comandi, la frenata potente e l’ottimo assetto. Certo, quando si affonda sul gas, oltre ai punti della patente, bisogna prestare attenzione anche ai consumi...

L’indispensabile

È vero, chi acquista un’auto di questo tipo non lo fa per effettuare grandi carichi. Ma un vano bagagli un po’ più ampio non avrebbe guastato.

Funzionale

Anche se appena “scesi” a bordo si capisce subito di essere su una sportiva, l’abitacolo non risulta per nulla angusto o scomodo. I sedili avvolgenti sostengono bene il corpo e accolgono senza problemi persone di tutte le taglie, mentre i numerosi portaoggetti permettono di svuotare le tasche senza problemi.

Le dotazioni di serie

ABS; airbag frontali, laterali e a tendina; alzavetro elettrici; cerchi in lega; climatizzatore; controllo elettronico di trazione e di stabilità; fari allo xeno; interni in pelle; navigatore satellitare; radio con cd.

DATI TECNICI

Portare a casa una sportiva moderna e sofisticata come la 350Z a una cifra così bassa è un’opportunità da non perdere. E se il discorso economico non vi ha ancora convinto, probabilmente lo faranno le prestazioni dichiarate dalla Nissan. La velocità massima è di 250 orari, mentre per scattare da 0 a 100 km/h bastano 5,4 secondi.

Dati tecnici
Marca e modello Nissan 350Z
Equipaggiamento Coupé 3.5 V6 Lev 2
Motore
Cilindrata (cm³) 3498
Numero e disposizione dei cilindri 6 a V
Potenza max kW (CV)/giri 206 (280)/6200
Coppia max (Nm)/giri 363/4800
Cambio 6 marce manuale
Trazione posteriore
Specifiche
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
Bagagliaio (litri) 200
Peso con conducente (kg) 1450
Lunghezza/larghezza/altezza (cm) 431/182/132
Più datiMeno dati

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Prova: Nissan Qashqai+2 – Nissan Qashqai+2: il crossover sette posti!

Prove · Nissan

Prova pratica: Nissan Tiida – Tiida da scoprire

Prove · Nissan

Prova: Nissan Qashqai – Doppia natura

Prove · Nissan
Mostra di più