Compra MERCEDES ACTROS Actros su AutoScout24.it

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Mercedes-Benz Actros, il fuoriclasse degli autocarri

Lanciato sul mercato già dal 1997 il Mercedes-Benz Actros, da subito si è imposto come modello guida tra gli autocarri ed autotreni, risultando per ben 4 volte vincitore del premio internazionale come migliore della sua categoria. La svolta introdotta dalla Mercedes-Benz con Actros nel mondo dei trasporti nasce soprattutto della volontà della casa produttrice di costruire un veicolo capace di assicurare al conducente un comfort mai avuto prima, consentendogli di viaggiare in condizioni di assoluta sicurezza, grazie all'introduzione di un'innovativa tecnologia di controllo informatico su tutti i parametri del veicolo. Le prime versioni erano tutte provviste di un motore V6 con potenza variabile tra i 320 e i 476 CV, con coppia massima di 2400 Nm, equipaggiate con vari sistemi di controllo denominati Telligent, in grado di mantenere il veicolo sempre ai massimi livelli di sicurezza.

Ricerca tecnologica e continuo miglioramento delle prestazioni

Col passare degli anni, gli interventi di restyling e di potenziamento delle strumentazioni di bordo, hanno riguardato principalmente il controllo elettronico del Mercedes-Benz Actros. Basti pensare all'introduzione di dispositivi come il rallentatore idraulico Voith, che associato al sensore di prossimità, permette al conducente di limitare l'utilizzo dell'impianto frenante alle sole situazioni di emergenza o di interruzione della marcia; inoltre, grazie ad una centralina è possibile impostare una distanza dagli altri veicoli che viene mantenuta dal mezzo automaticamente. Sono anche molti i dispositivi volti ad aumentare la sicurezza del conducente come l'Assistente di guida che riesce a registrare la presenza della segnaletica orizzontale, avvertendo con un segnale acustico il conducente in caso di superamento di essa, prevenendo quindi molti incidenti per colpi di sonno.

Ultime novità su Mercedes-Benz Actros usati

Tra l'ampia gamma di veicoli commerciali, autocarri ed autotreni nuovi o usati, spesso sceglierne uno estremamente costoso come il Mercedes-Benz Actros potrebbe sembrare non conveniente. Ma spesso tra le auto usate si riesce a trovare qualche modello in ottimo stato, e perché no proprio il più evoluto, ovvero quello provvisto di motore OM 473, con una potenza di 460 KW (più di 600 CV), una coppia massima che arriva fino a 3000 Nm. L'equipaggiamento offre un comfort assoluto, con undici varianti possibili di cabina, due letti comfort, altezza superiore ai 2m e larghezza di 2,5 m. Gli equipaggiamenti possibili sono 5 e vanno da quello Compact Space, che è quello base, fino al Giga space che è il più confortevole, ed è adatto principalmente per viaggi internazionali.