Auto Monovolume Usate e Nuove - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca
Solo negli ultimi 20 anni la monovolume è diventata in Europa un comodo veicolo per tutta la famiglia con molto spazio e confort, perché in precedenza questo modello veniva usato di preferenza per scopi professionali. La VW Passat si è rivelata particolarmente popolare presso i clienti privati e di essa nel frattempo è stato venduto un numero maggiore di esemplari della relativa berlina. Ma anche la Opel Vectra a la Ford Mondeo sono tra le monovolume che vanno per la maggiore.

La maggior parte dei costruttori di automobili danno un nome proprio alle loro monovolume per distinguersi dalla concorrenza e quindi quelle di Volkswagen hanno l'aggiunta Variant, per Ford si chiamano Turnier, per Opel Caravan e alla BMW Touring.

Il nome monovolume le viene dato da fatto che l'interno del veicolo, una combinazione di vettura e camioncino, non è suddiviso e grazie alla grande superficie di carico possono essere trasportate comodamente oltre alle persone anche oggetti.

Le monovolume si basano nella maggior parte dei casi sulla piattaforme della relativa berlina, ma esistono anche varianti di monovolume sviluppate da utilitarie. Grazie ad un ulteriore montante ed un tetto allungato nasce il grande bagagliaio. Dato che le monovolume sono equipaggiate quasi esclusivamente con quattro porte e un portellone posteriore, viene garantito il caricamento da tutti i lati.

Per il caso che ci sia bisogno di alto posto, in molte monovolume si possono anche ribaltare i sedili posteriori e caricare la macchina fino ai sedili anteriori. Dato che il sedile posteriore può anche venire diviso, è anche possibile abbatterlo solo per metà per poter far posto ad un altro passeggero. Un ulteriore assale posteriore offre naturalmente la sicurezza necessaria.
Mehr anzeigen