- Home
- Auto
- Porsche
- Porsche 911
- Porsche 911 turbo
Porsche 911 in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Porsche 911 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Porsche 911 turbo
La Porsche 911 Turbo divenne una pietra miliare fin dalla sua prima apparizione nel 1974. L'ultima versione è stata lanciata insieme alla 911 Turbo S al Salone di Francoforte 2013, ed è stato subito chiaro che avrebbe fatto nuovamente parlare di sé. L'ultima Porsche 911 Turbo nasce per creare un nuovo punto di riferimento per la categoria. Leggi di più
Offerte attuali per Porsche 911 turbo
-
Porsche 911 911 (992) Turbo S - IVA esposta
€ 270.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 4.000 km
- 10/2023
- 478 kW (650 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
11,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
271 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-25124 Brescia - BS -
Porsche 911 Coupe 3.8 Turbo S 560cv
€ 138.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 60.000 km
- 04/2014
- 412 kW (560 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
9,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-20146 Milano - Mi -
Porsche 911 TURBO S (992) Coupe - IVA esposta
€ 244.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 20.100 km
- 08/2021
- 478 kW (650 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-25124 Brescia - BS -
Porsche 911 911 Coupe 3.8 Turbo 520cv
€ 125.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 49.000 km
- 10/2014
- 383 kW (521 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Semiautomatico
- Benzina
-
9,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
227 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20833 Giussano - Monza Brianza - Mb -
Porsche 911 911 VI Carrera 991 Coupe Coupe 3.8 Turbo S 560cv
€ 130.000,-- 42.800 km
- 12/2014
- 412 kW (560 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Semiautomatico
- Benzina
-
9,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-35030 PADOVA -
Porsche 911 911 997 TURBO CARBON MANUALE 750CV TURBO GT2
€ 119.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 90.000 km
- 07/2007
- 552 kW (751 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
100 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-00186 Roma -
Porsche 911 Cabrio 3.8 Turbo S **FIRST PAINT - SERVICEBOOK**
€ 135.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 49.100 km
- 05/2012
- 390 kW (530 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Benzina
-
11,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
270 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-21013 Gallarate - Varese - Va -
Porsche 911 Turbo WLS1 X50 Deutsch Perfect Condition
€ 300.000,-- 25.500 km
- 01/1996
- 300 kW (408 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
15,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-55042 Forte Dei Marmi -
Porsche 911 3.3 Turbo Coupé
€ 156.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 64.500 km
- 01/1987
- 220 kW (299 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
15,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-35020 Saonara - Padova - Pd -
Porsche 911 TURBO
€ 95.997,-- 36.500 km
- 06/2008
- 353 kW (480 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-32040 Domegge Di Cadore BL -
Porsche 911 Coupe 3.8 Turbo pdk
€ 77.000,-- 150.000 km
- 04/2010
- 368 kW (500 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
11,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-20100 Milano -
Porsche 911 992 Coupe 3.7 Turbo S auto
€ 213.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 16.000 km
- 01/2021
- 478 kW (650 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
-
11,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
271 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-26044 Grontardo - Cremona - CR -
Porsche 911 Coupe turbo s
€ 205.000,-- 34.000 km
- 07/2020
- 478 kW (650 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
13,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-20821 Meda -
Porsche 911 TURBO
€ 140.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 38.500 km
- 04/2016
- 397 kW (540 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-47895 Domagnano - San Marino - Rsm -
Porsche 911 996 Coupe 3.6 Turbo Manuale ASI
€ 69.999,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 117.000 km
- 02/2001
- 309 kW (420 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
12,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
1 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-25075 Nave - Brescia - Bs -
Porsche 911 Coupe 3.8 Turbo S 580cv auto aero kit
€ 160.000,-- 31.000 km
- 12/2017
- 427 kW (581 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
9,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-40065 Pianoro -
Porsche 911 Turbo Coupé
€ 208.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 29.000 km
- 01/2021
- 427 kW (581 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
11,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
254 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-06083 Ospedalicchio - Perugia - Pg -
Porsche 911 911 930 Porsche Turbo Super Sport Racing GT Cup
€ 123.456,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 911 km
- 09/1982
- 309 kW (420 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-24026 Cazzano Sant'Andrea - Bg -
Porsche 911 Coupe 3.6 Turbo
€ 85.000,-- 78.500 km
- 02/2008
- 353 kW (480 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Semiautomatico
- Benzina
-
12,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-70121 Bari -
Porsche 911 991 Coupe 3.8 Turbo S 560cv
€ 139.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 59.000 km
- 12/2014
- 412 kW (560 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
9,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
227 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-30027 San Donà Di Piave - Venezia
Modelli alternativi
Gli ingegneri della casa automobilistica tedesca hanno potenziato il motore, dotato la vettura di cambio a doppia frizione e di sistema di gestione termica nonché fatto passi da giganti sul piano dell'innovazione con l'asse posteriore sterzante e il sistema Porsche Active Aerodynamics. Il risultato è una vettura sportiva e intelligente, sicura e innovativa, da guidare ogni giorno. Seppur di nuova fattura, è già possibile acquistare questa fantastica auto sportiva anche nella versione usata. La Porsche 911 Turbo è l'auto di chi vive oggi e guarda al futuro.
Il design esterno: indubbiamente Porsche
Il design della Porsche 911 Turbo rivela le tradizionali forme e proporzioni delle vetture Porsche, ma appare più possente e sportivo che in passato. La parte posteriore risulta vigorosa grazie ai passaruota più larghi di 28 mm e quelli anteriori più alti del cofano. Le misure della Porsche 911 Turbo cambiano leggermente rispetto al passato: altezza 1.296 mm, passo 2.450 e lunghezza totale 4.506 mm, che si traducono in maggiore stabilità di marcia, ma medesima silhouette dei modelli passati. I cerchi in lega sono fucinati e hanno doppio colore. Assetto ancora più sportivo per la Porsche 911 Turbo S, che ha i cerchi di serie più larghi e il serraggio centrale ispirato al Motorsport. Specchi retrovisori esterni, fari a LED con Porsche Dynamic Light System Plus e rivestimento frontale con airblades completano il look di questo gioiello di casa tedesca. È stata definita come una delle vetture sportive più desiderate di questo anno ed è possibile acquistarla sia presso i rivenditori Porsche autorizzati, sia nei concessionari di auto usate.
Il design degli interni. Chi guida è al centro di tutto
Fortemente ergonomica e realizzata secondo il concetto di centralità del guidatore, la Porsche 911 Turbo vede confluire tutte le informazioni essenziali sul retro del volante. Il posizionamento dei comandi segue una logica di funzionalità e la parte inclinata del tunnel centrale merita l'approvazione del guidatore. Futuro e tradizione si intrecciano nel design del cruscotto: lo schermo a colori da 4,6 pollici ad alta risoluzione di serie, fa da interfaccia tra guidatore e computer di bordo e controlla anche il sistema audio. I 5 strumenti circolari con il contagiri posizionato al centro sono invece un riferimento al design della tradizione. La guida è sportiva e confortevole, grazie ai sedili sportivi con regolazione elettrica. I sedili con regolazione a 18 vie sono invece disponibili solo per Porsche 911 Turbo S, versione che può avere gli interni bi-color nero/rosso granata accostati alle mondanature in carbonio. La personalizzazione della Porsche 911 Turbo tocca punte altissime, grazie ai colori tra cui scegliere, alle possibilità di abbinamento e alla quantità di materiali presenti in gamma, come la pelle, il legno, l'alluminio e il carbonio.
Performance elevate e grande potenza. Il motore boxer biturbo
Chi acquista un'auto come la Porsche 911 Turbo, sia nuova che usata, cerca la potenza, è indiscutibile. E questo motore, il boxer biturbo da 3,8 litri con turbina a geometria variabile, è davvero molto potente. La trasmissione si attiva col cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) e la trazione integrale è gestibile mediante Porsche Traction Management (PTM). Numerose le azioni volte a migliorare la stabilità di marcia e l'agilità di guida, come l'asse posteriore sterzante e il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) che aiuta nella guida in curva, entrambi di serie nella Porsche 911 Turbo. Anche l'impianto frenante va in questa direzione, perché la tranquillità durante la guida passa anche dalla certezza di un sistema di freni di standard elevati. La Porsche 911 Turbo è dotata di pinze monoblocco chiuse, che assicurano più stabilità, pressione di frenata ottimale e peso limitato. Il sistema ABS delle ruote fa frenare il veicolo in modo uniforme. La frenata risulta così immediata, ma non brusca. Nella versione Turbo S è di serie l'impianto frenante in carboceramica, il Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB), che ha dischi decisamente più leggeri di quelli in fusione di ghisa. Gli effetti sono aumento dell'aderenza al terreno, guida più confortevole, minore resistenza al rotolamento. Un'auto così bella e maneggevole come la Porsche 911 Turbo, si può trovare anche tra le auto usate.
La potenza della Porsche 911 Turbo sta anche nella sua sicurezza
Il Porsche Stability Management (PSM) è un sistema di stabilizzazione automatica della vettura anche in situazioni di guida difficili o dinamiche. I sensori comunicano al PSM la direzione di marcia, la velocità della vettura, l'accelerazione trasversale e la velocità d'imbardata. In questo modo può mantenere la giusta traiettoria e intervenire frenando le singole ruote, se ne rileva la necessità. L'impianto airbag si attiva a due livelli in presenza di elevata gravità dell'impatto. Se l'impatto è debole il sistema si ferma al primo livello. Di serie anche una protezione laterale contenuta nelle portiere. La struttura rigida ma leggera della carrozzeria contribuisce a dare sicurezza ed elevata dinamica di guida ed è realizzata con differenti acciai nelle sue diverse parti, collocati esattamente dove servono. Sicurezza quindi, soprattutto di fare un ottimo acquisto, sia scegliendo una Porsche 911 Turbo nuova sia che si opti per un'auto usata.