Aston Martin cabrio - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Aston Martin cabrio

Aston Martin cabrio: un lusso tipicamente britannico

La casa automobilistica britannica Aston Martin nasce a Londra nel 1913 e si inserisce da subito a pieno titolo nella fascia alta del mercato automobilistico. Le automobili Aston Martin cabrio, infatti, sono vetture di lusso, dalle linee pulite ed eleganti, semplicemente superiori nella loro semplicità. In realtà la vera storia di Aston Martin comincia in pista, con la costruzione di automobili sportive come la serie DB, che conquista i primi posti presso la celebre 24 Ore di Le Mans. La serie DB è il simbolo di Aston Martin ed è stata riproposta negli anni fino ad arrivare nel 2004 alla Aston Martin cabrio DB9, protagonista di un restyling importante nel 2013, disponibile anche nella versione coupé. Il restyling ha mantenuto solo il 40% circa dell'aspetto iniziale della Aston Martin cabrio, mentre il restante 60% produce interessanti modifiche al design ed alla motorizzazione.

Aston Martin cabrio: un design in continua evoluzione

In occasione del restyling del 2013 la Aston Martin cabrio ha riaffermato il suo status di icona sul mercato mondiale, andando ad impreziosire anche la sua nicchia presso il mercato delle auto usate. Il design della Aston Martin cabrio è stato realizzato a partire dalle linee del 2004, modernizzandolo e rendendolo più aerodinamico grazie all'uso di uno splitter anteriore. Frontalmente la Aston Martin cabrio DB9 si presenta dotata di fari bixeno e di una mascherina con griglie più larghe, mentre la porzione posteriore alloggia uno spoiler integrato più sporgente. L'abitacolo è rivestito interamente in pelle, che nella versione sportiva a due posti, lascia spazio a rivestimenti leggerissimi in fibra di carbonio e kevlar.

Aston Martin cabrio: una motorizzazione di lunga tradizione

Dal punto di vista della motorizzazione la Aston Martin cabrio DB9 presenta sotto il cofano anteriore un motore V12 da 6.0 litri modificato per arrivare fino a 517 CV e 620 Nm, molti di più rispetto alla versione precedente, che si combina perfettamente all'Adaptive Damping System, personalizzabile in modalità normal, sport e track in base al proprio stile di guida. La Aston Martin cabrio DB9 è disponibile anche come Carbon Edition, che fa della leggerezza della fibra di carbonio il suo punto forte in tema di rivestimento esterno, interno, splitter e cerchi in lega.