BMW M4 coupe - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

BMW M4 coupe

BMW M4 coupé, un concentrato di tecnologia

La BMW M4 coupé è una vettura super sportiva a due porte sviluppata e prodotta dalla BMW-Motorsport a partire dal 2014. Quando dopo il marchio BMW compare la lettera M seguita da un numero, si ha la certezza di essere di fronte ad una vettura super sportiva in grado di erogare prestazioni entusiasmanti, che si colloca al vertice della gamma. La BMW M4 coupé non fa eccezione, discendente diretta delle gloriose BMW M3 coupé. La BMW ha recentemente estrapolato le versioni a due porte dalla storia Serie 3, identificandole nella nuova categoria Serie 4.Le linee della BMW M4 coupé sono filanti, moderne e ben proporzionate, immediatamente riconoscibili nel loro carattere fortemente sportivo. Il paraurti anteriore è dotato di ampie prese d'aria ed appendici di aerodinamica attiva, il cofano è bombato e muscoloso, le nervature della carrozzeria sono delineate come i muscoli di un lottatore. L'assetto ribassato, le ampie gomme montate su cerchi generosi, la coda aerodinamica e dotata di quattro scarichi ed estrattore, non lasciano dubbi sulle prestazioni di questa coupé.Gli interni sportivi e raffinati, rispecchiano tutta la cura e la raffinata tecnologia che BMW ha posto nell'auto. Il cruscotto con tutti i comandi disposti in modo accurato, il volante in pelle a tre razze ed i sedili sportivi ed avvolgenti, fanno di questo abitacolo un esempio di razionalità teutonica.

La motorizzazione della BMW M4 coupé

La BMW M4 coupé è dotata del nuovo motore M TwinPower Turbo 6 cilindri a benzina, sovralimentato tramite due turbine a geometria variabile, di cilindrata 3.000 cc in grado di erogare 317 Kw, pari a 431 CV, da 5.500 giri fino a 7.600 giri. È la coppia di questo motore ad avere una curva impressionante, poiché sale verticalmente fino a 550 Nm già a 1.850 giri, rimanendo piena fino a 5.500 giri. Questo rende il motore pronto ad ogni regime e pieno di erogazione, in grado di rispondere immediatamente alle sollecitazioni dell'acceleratore. La BMW M4 coupé è offerta abbinata al cambio manuale a 6 marce, oppure al cambio M automatico sequenziale a 7 rapporti, dotato della tecnologia Drivelogic. Grazie al sistema di Launch Control, la BMW M4 coupé scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi e raggiunge in breve tempo i 250 km/h di velocità massima autolimitata. Il differenziale attivo, l'assetto adattivo ed i potenti freni garantiscono performance da competizione in piena sicurezza attiva e passiva della vettura.

Il futuro come auto usata per la BMW M4 coupé

La BMW M4 coupé è proposta a partire da un prezzo superiore a 75.000 euro, a cui vanno aggiunti eventuali optional. Essendo una vettura presentata da poco, nel mercato dell'usato auto è ancora difficile da trovare. Come per tutte le auto usate marchiate BMW M, anche la M4 coupé rimarrà per molto tempo una vettura ricercata, sia per l'estetica riuscitissima, che per le sue caratteristiche tecniche all'avanguardia.